Euro 2020, l’Italia batte ai rigori la Spagna: siamo in FINALE!

Euro 2020, l’Italia batte la Spagna solamente ai calci di rigore: si rimane a Wembley per giocare la finale!

Jorginho (screenshot video YouTube)

L’Italia è la prima finalista del campionato Europeo. Battuta la Spagna di Luis Enrique solamente ai calci di rigore. Primo tempo degli Azzurri molto sofferto, dove il centrocampo avversario ha letteralmente dominato. Donnarumma ci salva dal possibile vantaggio degli spagnoli. Nel secondo tempo l’Italia c’è e si fa vedere con il “tiro a giro” non di Insigne, ma di Federico Chiesa che batte Unai Simon per il gol dell’1-0.

LEGGI ANCHE >>> Italia-Spagna, inginocchiamento sì o inginocchiamento no?

Gioia che dura solamente venti minuti, perché a dieci dalla fine a rovinare i sogni dell’Italia è Morata che insacca il gol del pareggio. Si va ai tempi supplementari. Girandola di cambi, la Spagna attacca ma riusciamo a difenderci. Dopo 120 minuti l’arbitro fischia due volte e si va ai rigori.

Non partiamo benissimo visto che Locatelli sbaglia il primo (ipnotizzato da Unai Simon), gli fa eco Dani Olmo che spara alto. Belotti, Bonucci e Bernardeschi non sbagliano, così come Gerard Moreno e Thiago. Chi sbaglia è Morata: super Donnarumma che neutralizza il tiro. E’ il centrocampista del Chelsea, Jorginho, a regalarci la finale.

Domenica, alle ore 21, l’Italia affronterà una tra l’Inghilterra e la Danimarca per una finale che manca da ben nove anni. A fine partita tutti i calciatori hanno festeggiato e dedicato la finale al loro compagno sfortunato, Leonardo Spinazzola. Segno che Mancini ha fatto un ottimo lavoro formando un grandissimo “GRUPPO”. Forza Azzurri!!

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

Impostazioni privacy