Benzina, continua a salire il prezzo: record dal 2018

Aumenta il prezzo della benzina. Lo conferma il ministero dello Sviluppo Economico

Aumenta la benzina (screenshot video YouTube)

Il costo del petrolio continua ad aumentare e di conseguenza anche quello dei carburanti non scherza affatto: secondo quanto riportano i dati settimanali del ministero dello Sviluppo Economico i prezzi del carburante sono nettamente saliti. Di quanto? Basti pensare che per la benzina si è raggiunto 1,634 euro a litro, mentre per quanto riguarda il gasolio si è arrivati a 1,495 euro.

LEGGI ANCHE >>>Covid, Johnson riapre l’Inghilterra: “Abituiamoci a nuovi morti e contagi” 

Secondo quanto riferisce l’Unione dei Consumatori del picco più elevato dal novembre del 2018. Il Codacons, infatti, ha confermato che i prezzi hanno registrato un aumento di circa il 16,4%.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Benzina sale di prezzo, petrolio sempre più caro

Il tutto è dovuto al fatto che non si è riusciti a trovare un accordo al vertice dei paesi dell’Opec+ sugli obiettivi della produzione, hanno fatto in modo che i prezzi del Greggio con il Brent raggiungano quasi i 78 dollari al barile (per la precisione 77,35), con un aumento dello 0,25%.

Petrolio (screenshot video YouTube)

Nella giornata di ieri il greggio del mare del Nord aveva superato abbondantemente i 77 dollari ai massimi del 2018. Di conseguenza sale anche il Wti (West Texas Intermediate, tipo di petrolio prodotto negli Stati Uniti d’America) che guadagna l’1,86% a 76,56 dollari al barile.

Impostazioni privacy