Calciomercato Lazio, che colpo dalla Liga: è fatta per Luka Romero. Talentuoso centrocampista argentino del Maiorca. Fissate le date delle visite mediche

Luka Romero (screenshot video YouTube)

Si sta per concretizzare il primo colpo della nuova Lazio targata Maurizio Sarri. In attesa di ufficializzare Elsei Hysaj, svincolato dal Napoli, il direttore sportivo Igli Tare non ha perso tempo e si è assicurato le prestazioni di Luka Romero.

Nato a Durango il 18 novembre del 2004 è cresciuto nelle giovanili del Sant Jordi. Nel 2015 il Maiorca ne rimane incantato e decide di metterlo sotto contratto facendolo giocare nelle giovanili del club dei ‘Bermellones‘.

LEGGI ANCHE >>> Nuova Maglia SS Lazio, la presentazione ufficiale: novità sul “green” – VIDEO

Nella passata stagione ha stabilito anche un particolare record: nel corso della partita persa 2-0 contro il Real Madrid è stato il più giovane calciatore ad esordire in Liga: 15 anni e 219 giorni. Nonostante la retrocessione in Segunda Division viene confermato dal Maiorca ed il 29 novembre del 2020 riesce a trovare anche la sua prima rete tra i grandi contro il Logrones. Con le sue giocate ha contribuito al ritorno, immediato, in Liga.

Lazio, Romero svolgerà le visite mediche in settimana

Ha rappresentato anche la Nazionale dell’Argentina dell’Under 15, in attesa di essere chiamato da quella dei grandi guidati dall’ex biancoceleste Lionel Scaloni. Non solo il ritorno di Felipe Anderson dal West Ham, ma anche l’acquisto di Romero.

Luka Romero (screenshot video YouTube)

In questa settimana, tra giovedì e venerdì, effettuerà le visite mediche di rito con il suo nuovo club, prima di firmare il contratto con gli ‘Aquilotti’. Può giocare sia come trequartista che come ala d’attacco.