Tottenham, arriva l’annuncio: scelto il nuovo allenatore, è Espirito Santo

Il Tottenham dopo aver sondato Gattuso ha scelto di virare su un tecnico esperto in Premier League: arriva Espirito Santo, e intanto ci sono novità su Kane.

Lo aveva sondato la Lazio, ma non se ne fece nulla. Poi Lotito ha scelto di affidarsi a Sarri, trovando un tecnico molto esperto che porterà in biancoceleste una vera e propria rivoluzione tattica. Prima di lui però gli occhi furono per un attimo puntati in casa Wolverhampton, per capire le intenzioni di Nuno Espirito Santo. Si tratta di un tecnico esperto, che con i Wolves ha saputo mettere in difficoltà le big nel campionato più difficile del mondo.

L’idea di arrivare al portoghese fu poi accantonata vista la disponibilità di Sarri, che è sempre stato la prima scelta dopo l’addio di Simone Inzaghi. Ecco quindi che su Espirito Santo si è fiondato il Tottenham, che dopo aver dato retta alle critiche dei tifosi sui rumors di un arrivo di Gattuso, ha finalmente chiuso il capitolo relativo alla panchina. Il palmares del tecnico di Sao Tomé parla chiaro. Una Champions e una Europa League vinte da calciatore, e una promozione con i Wolves, che ha condotto fino ad arrivare a ridosso delle prima in Inghilterra centrando la qualificazione in Europa. La sua prima richiesta intanto è arrivata.

Leggi anche: Roma Tv chiude, i Friedkin cambiano rotta: e intanto l’indebitamento sale

Tottenham, arriva Espirito Santo: novità anche sul fronte Kane

La scelta di Levy è ricaduta su Espirito Santo, che punta a rialzare le sorti del Tottenham. Il suo compito, dopo una gestione di Mourinho molto discussa, è quello di ritornare a competere per le prime posizioni. Per farlo sarà necessario blindare gli uomini migliori, e il primo passo, in tandem con il presidente Levy, sarà discutere con Harry Kane. Nulla di imminente, perché l’attaccante è ancora impegnato ad Euro 2020 e sul futuro è stato fino ad ora molto ermetico.

Le offerte in arrivo, quasi 100 milioni, potrebbero stuzzicare gli Spurs, che con la cifra in arrivo andrebbero a ristrutturare la squadra. Espirito Santo però avrebbe chiesto di provare a fare di tutto per avere ancora a disposizione il centravanti al Tottenham.

Impostazioni privacy