Santa Maria Capua Vetere, orrore in carcere – VIDEO del pestaggio

Santa Maria Capua Vetere, c’è il video shock degli agenti che aggrediscono i detenuti del carcere della città casertana

Carcere SMCV (screenshot video Twitter)

Dalle telecamere di videosorveglianza è uscito fuori un video del pestaggio da parte degli agenti della polizia penitenziaria verso i detenuti del carcere, dopo una rivolta avvenuta nell’aprile del 2020 (all’inizio della prima ondata da Covid). Il video è stato messo in rete dal sito e quotidiano ‘Domani’.

Il gip del tribunale della città del casertano ha emesso ben 52 misure cautelari nei confronti delle forze dell’ordine che, a loro volta, non ne hanno avuto nei detenuti. Dalle immagini si vede chiaramente che questi ultimi vengono prima fatti inginocchiare, poi succede l’impensabile.

Carcere SMCV (screenshot video Twitter)

LEGGI ANCHE >>> Taranto, intascava la pensione della zia morta da 20 anni: denunciata

Vengono ripetutamente colpiti con calci, manganellate, pugni, schiaffi e testate con i caschi di protezione. Non solo: i prigionieri, dopo essere passati tra una fila di agenti, vengono nuovamente picchiati dagli stessi. Anche quando vengono riaccompagnati nelle loro celle gli agenti continuano a colpirli. Nel video si vede benissimo che chi è rimasto a terra, perché fa fatica a rialzarsi, viene nuovamente colpito con i manganelli.

Non si è avuto pietà nemmeno per un detenuto che stava sulla sedia a rotelle: l’invalido veniva colpito ripetutamente alle spalle.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

Impostazioni privacy