Superlega%2C+arriva+la+decisione+della+UEFA+su+Juve%2C+Real+e+Barcellona
erfainait
/2021/06/09/superlega-procedimeno-uefa-juventus-real-barcellona/amp/
Kings League

Superlega, arriva la decisione della UEFA su Juve, Real e Barcellona

Superlega, è arrivata la decisione da parte del comitato UEFA per quanto riguarda il procedimento sulle tre squadre che hanno approvato la realizzazione del nuovo torneo come la Juventus, il Barcellona ed il Real Madrid

Aleksander Ceferin (Foto Instagram)

E’ arrivata la decisione del comitato d’appello della UEFA (Union of European Football Associations) per quanto riguarda il “Caso Superlega” di cui fanno ancora parte la Juventus, il Real Madrid ed il Barcellona. Progetto che, però, è naufragato in meno di 48 ore dalla creazione. Ricordiamo che nove squadre, poche settimane fa, hanno deciso di ritirarsi dalla possibile creazione di questo torneo: Atletico Madrid, Inter, Milan, Liverpool, Arsenal, Tottenham, Chelsea, Manchester City e Manchester United.

La commissione d’appello, quindi, ha deciso di sospendere “fino a nuovo avviso” i procedimenti disciplinari verso le tre società che continuano ad approvare il progetto della Superlega.

LEGGI ANCHE >>> Dzeko alla Juventus, stavolta si fa: calciomercato caldissimo

Questo il comunicato della società con sede a Nyon: “A seguito dell’apertura di un procedimento disciplinare nei confronti di Barcellona, Real Madrid e Juventus, per una potenziale violazione del quadro normativo UEFA per il progetto “Super League”, abbiamo deciso di sospendere questo andamento fino ad un nuovo avviso“.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Superlega, il comunicato dei tre club coinvolti

I tre club, dopo aver ricevuto il comunicato del 25 maggio da parte della UEFA, risposero così con una nota ufficiale: “Non accetteremo nessun tipo di pressione. Vogliamo discutere con gli organi competenti, nella maniera più rispettosa possibile, attraverso il dialogo. Il calcio, in questo momento, ha bisogno di soluzioni urgenti“.

Aleksander Ceferin (Foto Instagram)

Anche il patron dei bianconeri, Andrea Agnelli, nel giorno della conferenza stampa d’addio del direttore sportivo Fabio Paratici, aveva risposto così ad una domanda di un giornalista che riguardava la ‘Superlega’: “Colpo di stato? Macchè! Era solamente un grido d’allarme“.

 

 

Cristiano

Recent Posts

Italia, una vittoria pagata a caro prezzo: che nasconde il successo con Israele?

La vittoria degli azzurri ha permesso agli uomini di Gattuso di mettere sui binari giusti…

1 settimana ago

Milan, Allegri perde un centrocampista: accordo fatto con l’Al Shabab

Ancora una volta i petrol dollari arabi hanno avuto la meglio sugli euro di una…

1 settimana ago

Bomba Lewandowski! Sarà addio al Barcellona: club italiano in pole

Il futuro del centravanti polacco sarà lontano dal club blaugrana. E per lui potrebbero aprirsi…

1 settimana ago

Padel, da un particolare nasce un tormentone: c’entra una padella

Negli ultimi anni il padel è diventato uno degli sport più praticati e amati in…

2 settimane ago

Ronaldo-Messi e il paragone che fa esplodere i social: “Lo dicono i numeri”

Hanno scritto pagine leggendarie negli ultimi venti anni del calcio mondiale alimentando una rivalità che…

2 settimane ago

Scuola, una riforma che fa discutere: “Basta con l’inglese, studiamo il calcio”

Il rapporto fra la scuola e lo sport è da sempre al centro di molte…

2 settimane ago