Calciomercato Milan, De Paul sostituirà Calhanoglu

Il calciomercato del Milan si infiamma in mezzo al campo con una partenza eccellente e un grande arrivo. Via Calhanoglu e dentro De Paul.

Rodrigo De Paul
Rodrigo De Paul (Getty Images)

Tra le tante pretendenti per il centrocampista argentino il Milan ormai è in pole position, pronto a sbaragliare la concorrenza per arrivare al fantasista. Lo scacchiere tattico di Stefano Pioli prende forma in mezzo al campo e se perde un punto fermo come il turco potrebbe trovarsi a mettere le mani su un calciatore straordinario come quello dell’Udinese.

LEGGI ANCHE >>> I famosi comportamenti di Spalletti

Giocatore dotato di una grande tecnica è un ragazzo umile e in grado di diventare anche leader in campo tanto da meritarsi la fascia da capitano con l’Udinese. Di certo nel suo percorso di crescita ha fatto molto Gotti in grado di dargli spazio e di permettergli di giocare con continuità in un ruolo ancor più a lui congeniale rispetto al passato.

De Paul al Milan, colpo fatto

Rodrigo De Paul
Rodrigo De Paul (Getty Images)

Il Milan è pronto a mettere le mani su Rodrigo De Paul dell’Udinese, calciatore dotato di grandissima qualità e in grado di far saltare il banco con le sue splendide giocate. Si tratta sicuramente di un colpo importantissimo anche perché sono molti quelli che erano sulle tracce del calciatore e non solo l’Atalanta di cui si era parlato nelle ultime ore. De Paul infatti era stato sondato in tempi non sospetti anche da Inter, Juventus, Lazio e Roma con nessuna di queste però pronte per l’affondo.

Nato come seconda punta il salto con un grande club l’aveva fallito in passato quando arrivato a vestire la maglia del Valencia non era riuscito a trovare continuità. All’Udinese però ha arretrato un po’ il suo raggio d’azione diventando trequartista per poi giocare tra le linee. E nell’ultima stagione ha anche dimostrato di poter fare bene giocando in mezzo, davanti alla difesa. Un calciatore che è arrivato in testa alle liste delle preferenze di molti tecnici, anche perché in grado di fare tutto e con grande qualità.

Impostazioni privacy