Dopo una prima stagione da record, il campionato di calcio a 7 è pronto a tornare con tante novità. E ci sono due nuovi presidenti in arrivo
Un’ultima stagione da record per la Kings League. Il campionato di calcio a 7 è riuscito in poco tempo a richiamare milioni di giovani oltre che spopolare in tutto il mondo. Al momento sono presenti sette leghe, ma l’obiettivo è quello di riuscire nel corso di qualche anno di portarlo anche in altri Paesi.
Partite che sono rese ancora più spettacolari anche grazie ad alcune regole speciali come la secret card (rigore, shoot-out, gol doppio, sospensione di un giocatore avversario, star player), il rigore presidenziale. Ma a portare ancora più suspence e tenere tutte le sfide aperte fino all’ultimo è il gol doppio negli ultimi due minuti di partita. Una novità che porta ogni match a non essere in cassaforte fino al fischio dell’arbitro.
In Italia la prima stagione di Kings League ha ottenuto numeri davvero straordinari sia in campo che fuori. Milioni di ragazzi si sono appassionati a questo mondo e diversi giocatori, magari sconosciuti prima di oggi, si sono fatti vedere. Naturalmente non è mancata la presenza di personaggi che il mondo del calcio conosce molto bene come Chiricò, Loiodice, Picci, Loreto, Bonucci, Viviano e tanti altri.
LEGGI ANCHE >>> “Via la sosta delle Nazionali”: Serie A, la proposta è rivoluzionaria
Ora, naturalmente, lo sguardo è rivolto già alla nuova stagione e ci sono diverse novità. La principale è la nuova sede che ospiterà le partite. Ci si trasferirà a Cologno Monzese in un’arena che accompagnerà la Lega per i prossimi tre anni. Ma non è finita qui visto che sono in arrivo due nuovi presidenti. A svelare i nomi sono stati Damiano Er Faina ed En3rix in diretta su Controcalcio.
I due presidenti, protagonisti nell’ultima stagione di Kings League con la loro FC Caesar, hanno svelato come Il Rosso e Lisa Offside saranno le grandi novità del prossimo campionato. I due streamer, molto conosciuti sui social, prenderanno il posto dei Black Lotus e dei Punchers. L’ufficialità dovrebbe arrivare nei prossimi giorni visto che il nuovo anno è ormai pronto ad iniziare.
La nuova stagione della Kings League è pronta a partire. Il primo passo sono i cosiddetti Tryouts, ovvero le selezioni per chi punta ad entrare in questo mondo come draft. L’appuntamento è fissato per il 20 settembre al Centro sportivo Seven Infinity di Gorgonzola, Milano.
E molto probabilmente prima di questa data saranno comunicati anche i due nuovi presidenti. Il Rosso e Lisa Offside sembrano essere i grandi favoriti per prendere i posti lasciati vuoti dai Black Lotus e i Punchers.
Le parole del capitano nerazzurro sull'addio del tecnico piacentino hanno fatto molto discutere. E c'è…
Alla vigilia della prima gara della nuova stagione di qualificazione per i mondiali del 2026…
Nonostante i tanti cambiamenti avvenuti al termine della scorsa stagione, il club rossonero si prepara…
Carlos Alcaraz fa sul serio, il tennista spagnolo sfida apertamente Jannik Sinner: sale la rivalità…
Arriva un nome a sorpresa per il Milan del futuro, che Tare vorrebbe regalare al…
In estate Jonathan David si libererà a parametro zero dal Lille ma il suo ingaggio…