Le parole del capitano nerazzurro sull’addio del tecnico piacentino hanno fatto molto discutere. E c’è un dettaglio che ha fatto infuriare il giocatore
La decisione di Simone Inzaghi di lasciare l’Inter ha sorpreso un po’ tutti e fatto anche molto discutere. Nelle settimane che hanno preceduto l’addio del tecnico piacentino Marotta si era detto sempre fiducioso di poter continuare con l’allenatore anche in questa stagione. Poi la sconfitta contro il PSG in Champions e la comunicazione da parte dell’ex Lazio di non voler proseguire con il club di viale della Liberazione per iniziare una nuova avventura con stimoli differenti.
Una scelta forte, ma che Inzaghi ha sentito di fare visto che per lui il ciclo con l’Inter era finito. La decisione del tecnico piacentino, come precisato in precedenza, è stata comunicata dopo la debacle in Champions. E nel corso di un’intervista rilasciate a France Football Lautaro è ritornato sull’addio dell’allenatore. Parole che hanno provocato diverse polemiche e anche la rabbia da parte del capitano nerazzurro.
Per fare una ricostruzione più chiara dell’accaduto bisogna partire dalle presunte parole di Lautaro a France Football. Nella prima versione fornita dal giornale francese l’argentino aveva svelato di essere a conoscenza dell’addio di Inzaghi. “Ci ha comunicato di aver ricevuto un’offerta e che se ne sarebbe andato“, le parole riportate inizialmente dal quotidiano transalpino.
LEGGI ANCHE >>> Clamoroso Milan, colpaccio di Ibrahimovic: torna un personaggio storico
Una versione immediatamente smentita da Damiano Er Faina sui social. “Ho sentito personalmente Simone Inzaghi e mi ha risposto letteralmente: ‘Nemmeno io sapevo quale sarebbe stata la mia scelta, figurati Lautaro’. Io penso che sicuramente l’attaccante sia stato capito male perché i due avevano un rapporto speciale. E poi scusate Simone non sarebbe mai andato via se avesse vinto la Champions League. Come faceva ad aver detto di andarsene prima della finale?“, si legge su un post.
Le parole pubblicate da Damiano sui social con la replica di Simone Inzaghi hanno portato Lautaro a chiedere una immediata rettifica al quotidiano francese sulle sue dichiarazioni. E la correzione è arrivata poche ore dopo. La verità è una sola: la decisione definitiva del tecnico piacentino è arrivata dopo la finale di Champions League e, di conseguenza, non c’è stata nessuna anticipazione ai giocatori sull’addio al club nerazzurro.
Nonostante l’addio avvenuto al termine della scorsa stagione, il rapporto fra Simone Inzaghi e Lautaro resta speciale. Nei quattro anni sulla panchina nerazzurra l’argentino è cresciuto molto diventando uno dei migliori giocatori a livello mondiale e gran parte del merito va al tecnico piacentino.
Proprio per questo motivo la decisione di Inzaghi di lasciare l’Inter non ha assolutamente incrinato il loro rapporto. Anzi, fra i due continua ad esserci una connessione speciale e questo è anche la conferma dell’ottimo lavoro fatto non solo sul campo dal tecnico piacentino durante la sua lunga permanenza sulla panchina nerazzurra.
Alla vigilia della prima gara della nuova stagione di qualificazione per i mondiali del 2026…
Nonostante i tanti cambiamenti avvenuti al termine della scorsa stagione, il club rossonero si prepara…
Carlos Alcaraz fa sul serio, il tennista spagnolo sfida apertamente Jannik Sinner: sale la rivalità…
Arriva un nome a sorpresa per il Milan del futuro, che Tare vorrebbe regalare al…
In estate Jonathan David si libererà a parametro zero dal Lille ma il suo ingaggio…
L'ultim'ora è una vera e propria batosta per Jannik Sinner: classifica completamente ribaltata, il sorpasso…