Il Lecce perde anche contro il Milan dopo l’eliminazione in Coppa Italia e ora per Luca Gotti si spalancano le porte dell’esonero.
Dopo il pareggio clamoroso contro il Parma nell’ultimo secondo dell’ultima partita di Serie A, arrivato in rimonta e dopo situazioni clamorose sbagliate da Nikola Krstovic, i salentini sono calati a picco, prima perdendo in casa contro il Sassuolo in Coppa Italia e poi subendo un sonoro 3-0 contro il Milan a San Siro.
Il Lecce è in un momento di crisi davvero difficile da gestire e contro i rossoneri è crollato al suolo in cinque minuti, furiosi, dei padroni di casa.
Lecce ancora sconfitto: Gotti verso l’esonero
Il Lecce ha perso ancora e ora si trova al 17esimo posto in Serie A, con appena 5 punti in 6 partite che non lasciano ben sperare verso il futuro. L’obiettivo dei salentini, ovviamente, è la salvezza ma con questo inizio di campionato le cose rischiano di frsi molto difficili, visto che il valore assoluto delle squadre di medio-bassa classifica è aumentato di gran lunga in questo campionato.
La sconfitta del Lecce era ampiamente preventivabile contro il Milan ma il crollo psico-fisico della squadra è un problema che si ripete da più partite e l’unico responsabile di questa situazione è l’allenatore.
Secondo le ultime notizie, il Lecce pensa all’esonero di Luca Gotti: sono ore di intense riflessioni per la società.
Esonero Gotti, nottata di riflessione: sostituto a sorpresa
La sconfitta del Lecce è scottante per la panchia di Luca Gotti che inizia pesantemente e pericolosamente a traballare. L’allenatore è a rischio esonero dopo appena sei giornate di Serie A e diventerebbe il secondo allenatore a dire addio alla Serie A dopo quello tanto discusso di Daniele De Rossi.
La notte appena iniziata sarà di profonda riflessione per Pantaleo Corvino e Saverio Sticchi Damiani che dovranno decidere il futuro di Luca Gotti. A livello umano non c’è alcun dubbio sull’uomo che è, sulla grande personalità che ha e sulle ottime doti personali ma dal punto di vista dell’allenatore ci sono dei dubbi.
In caso di esonero di Gotti c’è un nome a sorpresa che piace a Corvino che potrebbe portare a Lecce: Mark Van Bommel.
Van Bommel allenatore del Lecce: i dettagli
Il Lecce pensa a Mark Van Bommel in panchina. L’ex stella del calcio olandese è stato già calciatore in Serie A, con la maglia del Milan e dopo l’ultima esperienza con l’Anversa potrebbe arrivare in Italia anche da allenatore.
Van Bommel è libero da impegni contrattuali e potrebbe accettare la corte del Lecce se dovessero intensificarsi i colloqui nelle prossime ore. Porterebbe grande esperienza e una dose di entusiasmo importante per una piazza calda e desiderosa di vincere più partite possibili.