Incidente Rebellin, fatale il colpo con il tir: l’addio al famoso ciclista

Morto Rebellin mentre si stava allenando in strada con la sua bicicletta. Il famoso sportivo viene ricordato sul web.

L’uomo è conosciuto per i tantissimi successi ottenuti in gare agonistiche di alto livello. Il sinistro è stato fatale e molto pesante, dato che non è riuscito a rimanere in vita. Quello che è avvenuto ha scioccato tutto il pianeta sportivo, specie quello relativo al mondo ciclistico. A dare le condoglianze i personaggi più famosi di quel pianeta.

Incidente stradale per Rebellin
Incidente Rebellin (AnsaFoto)

La morte di Davide Rebellin ha fatto immediatamente scalpore, dato che la sua notorietà nel mondo sportivo è molto alta. Il colpo subito dal tir è stato di quelli brutali e che avvengono sempre più spesso sulle strade di tutto il pianeta. Andare in bicicletta resta e rimarrà sempre un alto pericolo in strada, specie per il fatto che le piste ciclabili appaiono sempre più come un sogno nelle città.

La storia di Rebellin nel mondo del ciclismo

Il classe ’71 ne ha fatte di prestazioni di prestigio nelle gare ciclistiche di mezzo mondo. Iniziò nel 1991 con la vittoria del Giro delle Regioni, passando per quella dei Giochi del Mediterraneo e vincendo la medaglia d’argento durante i campionati del mondo, avvenuti a Stoccarda.

Sin dal principio si capì che non stavamo vedendo uno dei tanti ciclisti che si vedono in gara, ma un vero e proprio campione. Oltre alle tantissime tappe vinte, lo ricordiamo per la vittoria del Amstel Gold Race e di una tappa nel Giro d’Italia. l’atleta ha anche ottenuto un onorificenza al Merito da parte del Presidente della Repubblica.

Le dinamiche dell’incidente

A Montebello Vicentino è successo ciò che nessuno si sarebbe mai aspettato. Il professionista, famoso per i tantissimi anni passati a pedalare in giro per l’Italia, è venuto meno per via di un incidente molto pesante. A colpirlo, infatti, è stato un tir, che lo ha mandato fuori strada. Le immagini della bicicletta schiacciata lasciano comprendere quanto sia stato forte l’urto.

Nibali, messaggio di cordoglio su Rebellin
Nibali su Rebellin (AnsaFoto)

La persona al volante sembra non si sia accorta di ciò che era avvenuto e non si è fermata. Ci lascia, quindi, all’età di 51 anni Davide Rebellin, famoso campione nostrano. Noi non possiamo fare altro che dare le condoglianze a chiunque gli fosse vicino. Come noi, anche il mondo del web si è unito in cordoglio, specie quello ciclistico. Anche Vincenzo Nibali ha voluto dare l’ultimo saluto su Twitter.

Impostazioni privacy