Strage Ischia, Koulibaly commuove tutti: “Dedico questo gol a loro”

Dopo la qualificazione agli ottavi di finale con il suo Senegal, Kalidou Koulibaly ha voluto dedicare il suo gol all’isola d’Ischia.

Oggi è iniziata la terza ed ultima giornata della fase a gironi della Coppa del Mondo in Qatar. Tra i risultati di oggi bisogna sicuramente sottolineare la qualificazione agli ottavi di finale del Senegal di Kalidou Koulibaly. Il team africano, infatti, ha staccato il pass per il prossimo turno grazie al successo per 1-2 contro l’Ecuador. 

Koulibaly pensieroso
Koulibaly (LaPresse)

I campioni d’Africa in carica hanno meritato la qualificazione, anche se hanno sofferto un bel po’ contro l’Ecuador. Infatti, nonostante il vantaggio iniziale con il rigore realizzato da Sarr, i sudamericani sono riusciti a pareggiare con Caicedo. Tuttavia, il Senegal non si è perso d’animo ed ha segnato il gol vittoria proprio con l’ex azzurro Kalidou Koulibaly.

Questa qualificazione agli ottavi di finale è sicuramente un grandissimo traguardo del Senegal, considerando la pesantissima assenza di Mané. Il man of the match di quest’oggi è stato sicuramente Kalidou Koulibaly che, però, è balzato agli onori della cronaca anche per alcune sue parole che hanno commosso tutti.

Koulibaly porta palla
Kalidou Koulibaly (LaPresse)

Senegal, Kalidou Koulibaly dedica il suo gol qualificazione ad Ischia

L’ex giocatore del Napoli, infatti, nella classica conferenza stampa del post gara, ha rilasciato queste dichiarazioni: “A causa delle frane ci sono stati molti morti. Ad Ischia ed i suoi abitanti, per cercare di dare loro forza in questi momenti così difficili, voglio dedicare il mio gol di questa sera”.

Questa dedica di Koulibaly avrà fatto sicuramente piacere agli abitanti di Ischia. Il centrale, oltre questo messaggio per l’isola campana, è stato autore anche di un altro gesto molto bellissimo, visto che sulla propria fascia da capitano aveva il numero della leggenda del calcio senegalese Papa Bouba Diop, morta il 29 novembre del 2020 per complicazioni dovute alla SLA.

Impostazioni privacy