ULTIM’ORA – Onana lascia il Mondiale, è rottura con il Camerun

Clamoroso quanto accaduto in casa Camerun a poche ore dalla sfida fondamentale contro la Serbia a Qatar 2022: non sarà della partita il portiere dell’Inter André Onana, messo fuori rosa per motivi disciplinari.

In seguito come rivelato anche da Gianluca Di Marzio, il portiere ha poi deciso di lasciare il ritiro della nazionale e quindi il Mondiale, a causa di frizioni fra André Onana e Rigobert Song, con l’intervento di Samuel Eto’o, presidente della Federcalcio camerunese, che non ha portato i frutti sperati.

Dopo la sconfitta all’esordio contro la Svizzera, per il Camerun sarà un match da dentro o fuori contro la Serbia di Vlahovic e compagni. La formazione africana però non avrà a disposizione il portiere titolare dell’Inter. Onana fuori rosa, l’ex portiere dell’Ajax assente contro la formazione di Stojkovic: lo ha rivelato una fonte della Federcalcio del Camerun (Fécafoot), senza specificare motivo o durata del provvedimento.

Onana
Onana (ANSA)

“Onana è fuori rosa, ci complichiamo un po’ la vita”. Non si conoscono quindi i motivi dell’esclusione di Onana: difficile stabilire con esattezza se per il portiere dell’Inter possa essersi chiusa qui l’avventura in Qatar o se ci sarà nell’ultimo match contro il Brasile. In ogni caso al suo posto giocherà Devis Epassy, estremo difensore dell’Abha, formazione che milita in Arabia Saudita.

Onana fuori rosa: la decisione del Camerun

Titolare dell’ultima Coppa d’Africa dove il Camerun è arrivato terzo, Onana ha fatto il suo esordio ai Mondiali con gli Indomabili Leoni durante la prima partita contro la Svizzera, persa 1-0. All’Inter il tecnico Simone Inzaghi l’ha dapprima alternato con Samir Handanovic con lo sloveno impegnato nel campionato italiano e il camerunese in Champions League, per poi affidargli le chiavi della porta dei nerazzurri. Dopo essere risultato positivo nell’ottobre 2020, il portiere era stato sospeso dal calcio per un anno con seguente riduzione della sanzione a nove mesi dopo il ricorso al Tribunale Arbitrale dello Sport.

Una notizia incredibile quella di Onana fuori rosa, che rischia di complicare il cammino del Camerun ai Mondiali con l’estremo difensore dell’Inter che potrebbe aver terminato qui il suo cammino in Qatar con una sola partita giocata contro gli elvetici alla prima giornata.

Impostazioni privacy