Caos Juve, Allegri: “Agnelli sarà sempre un amico. Concentrati sul campo”

Dopo i vari comunicati che si sono susseguiti sul caos in atto nella Juventus, in serata c’è stata una nota di Massimiliano Allegri.

Il Mondiale in Qatar sta vivendo le ultime gare della propria fase a gironi, ma il calcio italiano, e non solo, è stato sconvolto dalle dimissioni dell’intero CdA della Juventus. Nella serata di ieri, infatti, tramite un comunicato, la ‘Vecchia Signora’ ha reso ufficiali gli addii di Andrea Agnelli, Pavel Nedved, mentre Maurizio Arrivabene è rimasto su richiesta dello stesso Consiglio di Amministrazione. 

Allegri con Agnelli
Allegri con Agnelli (LaPresse)

La Juventus ha già diramato anche i nomi dei suoi nuovi massimi dirigenti, ovvero quelli di Maurizio Scanavino (nuovo direttore generale) e Gianluca Ferrero ( nuovo presidente del club bianconero). Questa rivoluzione in casa bianconera è sicuramente figlia sia dell’indagine Prisma della Procura di Torino, dove c’è l’accusa di falso in bilancio, che del caos plusvalenze. 

In giornata c’è stato anche un comunicato da parte di John Elkann: “Le dimissioni dei Consiglieri di Amministrazione sono un atto di responsabilità, che hanno messo al primo posto l’interesse del club. Confido che la Società riesca a dimostrare di aver agito sempre correttamente”. In serata, poi, è arrivato anche il primo commento di Massimiliano Allegri.

Allegri allo Stadium
Massimiliano Allegri (LaPresse)

Caos Juve, Allegri: “Andrea e John sono figure di riferimento per l’intero mondo bianconero”

Il tecnico toscano, tramite una nota, ha infatti rilasciato queste dichiarazioni: “E’ sempre molto positivo sentire la vicinanza degli azionisti e, proprio per questo, ringrazio John Elkann. In questi anni, contraddistinti da passione e vittorie, ho potuto contare su Andrea Agnelli, con il quale sono legato da un rapporto d’amicizia, che non si concluderà con la fine della sua presidenza”.

Il commento di Massimiliano Allegri poi si conclude così: “Andrea e John sono figure di riferimento per l’intero mondo bianconero, il quale deve rimanere concentrato sul lavoro quotidiano in campo per ottenere i risultati che noi tutti vogliamo”.

Impostazioni privacy