Mondiale%2C+clamoroso+al+debutto%3A+l%26%238217%3BArgentina+di+Messi+cade+con+l%26%238217%3BArabia+Saudita
erfainait
/2022/11/22/argentina-arabia-saudita-mondiali-messi-lautaro/amp/
Categories: Calcio

Mondiale, clamoroso al debutto: l’Argentina di Messi cade con l’Arabia Saudita

Clamoroso ciò che è successo nell’esordio dell’Argentina al Mondiale. L’Arabia Saudita batte Messi e compagni.

La terza giornata del Mondiale si apre con una clamorosa sorpresa. L’Argentina campione d’America di Lionel Messi, grande favorita per la vittoria della rassegna iridata in Qatar, è caduta all’esordio, sconfitta incredibilmente contro l’Arabia Saudita, squadra sulla carta più debole nel girone che vede protagoniste anche Messico e Polonia. La Nazionale di Scaloni non perdeva da 39 partite ed è crollata sotto i colpi degli indemoniati arabi.

Messi Argentina (Ansa)

La partita era iniziata in maniera positiva con Leo Messi che ha segnato subito su un calcio di rigore. L’arbitro ha assegnato subito un rigore ‘generoso’ e la Pulce ha segnato spiazzando dal dischetto il portiere. Il primo tempo è stato un vero assedio con la squadra araba abile a chiudere con il fuorigioco. Ben tre gol annullati all’Argentina, due davvero millimetrici, hanno negato il bis all’Albiceleste e poi è cambiato tutto.

Nella ripresa succede però quello che nessuno si sarebbe mai aspettato. L’Arabia Saudita ha ribaltato in maniera incredibile la sfida, lasciando increduli gli spettatori arabi e tutti gli addetti ai lavori. Prima Al Shehri e poi Al Dawsari hanno ribaltato a sorpresa il match ed hanno ottenuto i primi 3 punti del girone. Vince l’Arabia Saudita, probabilmente la più grande vittoria della sua storia.

Mondiali, ora si mette male per l’Argentina

Da Messi fino a Di Maria e Lautaro Martinez, nessuno incide nella Nazionale sudamericana, scioccata da quei primi minuti della ripresa. Ora la Nazionale sudamericana non può più permettersi passi falsi ed è chiamata a due vittorie contro Messico e Polonia. Una situazione drammatica con Messi che rischia di uscire nella fase a gironi.

Le altre big guardano con attenzione alla Nazionale sudamericana e sarà molto importante il risultato di Messico-Polonia, sfida che avrà adesso un grosso peso per il futuro dell’Argentina. Ora la giornata di calcio  non si ferma qui, tra poco Danimarca-Tunisia e nel pomeriggio Messico-Polonia appunto e la Francia campione del mondo contro l’Australia.

MarioT

Recent Posts

Alcaraz non si nasconde più e lancia l’attacco a Sinner: che annuncio

Carlos Alcaraz fa sul serio, il tennista spagnolo sfida apertamente Jannik Sinner: sale la rivalità…

6 giorni ago

Milan, Tare regala subito il primo colpo: scelto il nuovo attaccante!

Arriva un nome a sorpresa per il Milan del futuro, che Tare vorrebbe regalare al…

7 giorni ago

Colpo David, cifre da capogiro: tutti i dettagli

In estate Jonathan David si libererà a parametro zero dal Lille ma il suo ingaggio…

1 settimana ago

Arriva la mazzata per Sinner, tutto da rifare per Jannik

L'ultim'ora è una vera e propria batosta per Jannik Sinner: classifica completamente ribaltata, il sorpasso…

1 settimana ago

Il dopo Hamilton è già scritto: il nome fa sognare i tifosi Ferrari

Lewis Hamilton potrebbe lasciare la Ferrari prima del previsto: c'è più di un grande sogno…

1 settimana ago

Allegri fatto fuori, il Milan ha scelto chi ci sarà in panchina la prossima stagione

Non sarà Massimiliano Allegri il prossimo allenatore del Milan: i rossoneri hanno fatto un'altra scelta…

1 settimana ago