Tonali, la decisione dell’Italia: succederà oggi

L’Italia di Roberto Mancini ha disputato ieri sera un test amichevole contro l’Albania di Edy Reja. Match con emozioni contrastanti.

Nella serata di ieri l’Italia di Roberto Mancini ha affrontato l’Albania a Tirana in un test amichevole, il primo dei due impegni che la Nazionale terrà in questo ‘triste’ periodo della sua storia. Le altre nazionali sono alle prese con i Mondiali di calcio in Qatar mentre gli azzurri non parteciperanno, per la seconda volta consecutiva. Il match di ieri ha regalato comunque parecchie emozioni ed un grande spavento.

Tonali italia
Tonali in Albania-Italia (Ansa)

Mancini ha provato diversi calciatori, ha lanciato il giovanissimo talento dell’Udinese Pafundi (ha debuttato nel finale) ed ha ottenuto una vittoria che almeno fa morale. La Nazionale azzurra ha vinto con il risultato di 3 a 1 trascinata da un super Vincenzo Grifo: l’esterno offensivo del Friburgo è al momento in grande forma, ha realizzato una doppietta e ha colpito anche una traversa.

Inizialmente erano stati però i padroni di casa a passare in vantaggio, davanti grazie alla rete del difensore dell’Empoli Ismailj. Gli azzurri hanno trovato il pari con il capitano del Napoli Di Lorenzo, che ha rimesso le cose apposto. La sfida è stata ricca di emozioni con difese apparse però abbastanza in difficoltà.

Tonali
Tonali in Albania-Italia (Ansa)

Albania-Italia, buone notizie per Tonali

La sfida amichevole ha portato però anche un grande spavento. Il centrocampista del Milan Sandro Tonali è caduto malissimo in uno scontro di gioco, crollando dopo un ponte con la testa a terra (e con parte della schiena). Attimi di paura con tutti i calciatori preoccupati per le condizioni del giocatore, fermo a terra.

Gli ultimi aggiornamenti su Tonali sono però abbastanza positivi. Come riporta Sky Sport il calciatore, dopo gli accertamenti di ieri sera, è ora in buone condizioni e non ha accusato particolari problemi fisici. Allo stesso tempo Tonali salterà la prossima amichevole degli azzurri e lascerà il ritiro di Coverciano nella giornata odierna.

Impostazioni privacy