Napoli%2C+annuncio+shock%3A+%26%238220%3BEra+fatta+con+Haaland%2C+poi%26%238230%3B%26%238221%3B
erfainait
/2022/11/15/giuntoli-spalletti-calciomercato-kim-napoli-seriea/amp/
Calcio

Napoli, annuncio shock: “Era fatta con Haaland, poi…”

Intervista a tutto tondo del direttore sportivo del Napoli, che si è raccontato sulle colonne del Il Corriere dello Sport rivelando alcuni scenari di calciomercato: da Spalletti a Kim, passando per Kvaratskhelia e soprattutto un grande rimpianto di Cristiano Giuntoli.

Subito un argomento chiave: il rinnovo di Luciano Spalletti, in scadenza di contratto nel 2023: deciso già il futuro del tecnico di Certaldo sulla panchina del Napoli: “C’è una opzione per il rinnovo per un altro anno fissato a favore della società“.

Haaland (ANSA)

Kvaratskhelia è sicuramente già uno degli oggetti del mercato: diversi top club europei sono rimasti estasiati dalle prestazioni del georgiano ed il rischio di perderlo nella prossima sessione di mercato è alto, nonostante il DS del Napoli abbia di fatto dichiarato l’incedibilità del georgiano: “Con il management ci sono rapporti consolidati, avremo modo di parlare e di aggiornarci. C’è simpatia e stima tra noi e abbiamo quattro anni e mezzo ancora davanti a noi. Certo, nessuno è insensibile alle risposte ricevute dal campo, ma non ne farei un caso“.

Giuntoli esce allo scoperto: la clausola di Kim, il rinnovo… e un grande rimpianto

Kim, arrivato come il sostituto di Koulibaly, in poco tempo si è preso sulle spalle il Napoli e con duro lavoro, sacrificio e spirito di adattamento è diventato uno dei punti di forza del club azzurro. Il DS del Napoli pensa al futuro e apre alla possibilità di ridiscutere e togliere definitivamente quella clausola con un nuovo contratto per il sudcoreano: “Clausola Kim? È variabile, è crescente, è legata al fatturato dell’eventuale acquirente. E soprattutto ci si può accedere solo in una finestra fissata per il prossimo luglio e aperta per quindici giorni. Ma questa è teoria, perché in pratica noi siamo già proiettati alla ridiscussione di quei termini“.

Tra i temi, il rinnovo di contratto dello stesso DS e un grande rimpianto: “Non ho fretta, venti mesi sono un’eternità. Se ci voltiamo, dov’eravamo venti mesi fa? Rimpianto? Haaland. Contratto già fatto con il Salisburgo, riconoscendo loro il pagamento della clausola a venticinque milioni di euro. Ma Haaland preferì il Borussia Dortmund e noi che avevamo messo lui e Osimhen nelle nostre preferenze, ci dirottammo su Victor. Per noi erano alla pari“.

Massimiliano

Recent Posts

Alcaraz non si nasconde più e lancia l’attacco a Sinner: che annuncio

Carlos Alcaraz fa sul serio, il tennista spagnolo sfida apertamente Jannik Sinner: sale la rivalità…

6 giorni ago

Milan, Tare regala subito il primo colpo: scelto il nuovo attaccante!

Arriva un nome a sorpresa per il Milan del futuro, che Tare vorrebbe regalare al…

7 giorni ago

Colpo David, cifre da capogiro: tutti i dettagli

In estate Jonathan David si libererà a parametro zero dal Lille ma il suo ingaggio…

1 settimana ago

Arriva la mazzata per Sinner, tutto da rifare per Jannik

L'ultim'ora è una vera e propria batosta per Jannik Sinner: classifica completamente ribaltata, il sorpasso…

1 settimana ago

Il dopo Hamilton è già scritto: il nome fa sognare i tifosi Ferrari

Lewis Hamilton potrebbe lasciare la Ferrari prima del previsto: c'è più di un grande sogno…

1 settimana ago

Allegri fatto fuori, il Milan ha scelto chi ci sarà in panchina la prossima stagione

Non sarà Massimiliano Allegri il prossimo allenatore del Milan: i rossoneri hanno fatto un'altra scelta…

1 settimana ago