Napoli, annuncio shock: “Era fatta con Haaland, poi…”

Intervista a tutto tondo del direttore sportivo del Napoli, che si è raccontato sulle colonne del Il Corriere dello Sport rivelando alcuni scenari di calciomercato: da Spalletti a Kim, passando per Kvaratskhelia e soprattutto un grande rimpianto di Cristiano Giuntoli.

Subito un argomento chiave: il rinnovo di Luciano Spalletti, in scadenza di contratto nel 2023: deciso già il futuro del tecnico di Certaldo sulla panchina del Napoli: “C’è una opzione per il rinnovo per un altro anno fissato a favore della società“.

Haaland
Haaland (ANSA)

Kvaratskhelia è sicuramente già uno degli oggetti del mercato: diversi top club europei sono rimasti estasiati dalle prestazioni del georgiano ed il rischio di perderlo nella prossima sessione di mercato è alto, nonostante il DS del Napoli abbia di fatto dichiarato l’incedibilità del georgiano: “Con il management ci sono rapporti consolidati, avremo modo di parlare e di aggiornarci. C’è simpatia e stima tra noi e abbiamo quattro anni e mezzo ancora davanti a noi. Certo, nessuno è insensibile alle risposte ricevute dal campo, ma non ne farei un caso“.

Giuntoli esce allo scoperto: la clausola di Kim, il rinnovo… e un grande rimpianto

Kim, arrivato come il sostituto di Koulibaly, in poco tempo si è preso sulle spalle il Napoli e con duro lavoro, sacrificio e spirito di adattamento è diventato uno dei punti di forza del club azzurro. Il DS del Napoli pensa al futuro e apre alla possibilità di ridiscutere e togliere definitivamente quella clausola con un nuovo contratto per il sudcoreano: “Clausola Kim? È variabile, è crescente, è legata al fatturato dell’eventuale acquirente. E soprattutto ci si può accedere solo in una finestra fissata per il prossimo luglio e aperta per quindici giorni. Ma questa è teoria, perché in pratica noi siamo già proiettati alla ridiscussione di quei termini“.

Tra i temi, il rinnovo di contratto dello stesso DS e un grande rimpianto: “Non ho fretta, venti mesi sono un’eternità. Se ci voltiamo, dov’eravamo venti mesi fa? Rimpianto? Haaland. Contratto già fatto con il Salisburgo, riconoscendo loro il pagamento della clausola a venticinque milioni di euro. Ma Haaland preferì il Borussia Dortmund e noi che avevamo messo lui e Osimhen nelle nostre preferenze, ci dirottammo su Victor. Per noi erano alla pari“.

Impostazioni privacy