Joao Felix (Ansa foto)
Joao Felix incendierà il mercato invernale: un top club d’Europa ha messo gli occhi sulla stella lusitana. Ecco di chi si tratta.
Subito dopo la fine del Mondiale, a inizi 2023, saranno molti i club che si daranno battaglia per aggiudicarsi le migliori stelle del panorama calcistico mondiale. Uno dei cavalli di razza più ambiti in Europa è Joao Felix che ora sembra essere finito nei radar di un top club: ecco di quale squadra si tratta.
La telenovela Joao Felix-Atletico Madrid sta per avere una svolta: probabilmente il mercato invernale aiuterà il calciatore portoghese a trovare la giusta meta. Dopo due anni e mezzo passati alla corte dell’Atletico Madrid, il talento lusitano non si trova più a suo agio nel club spagnolo. I meccanismi di gioco di Simeone non fanno più per lui, e il numero 7 dei Colchoneros avrebbe già espresso le sue volontà di lasciare il club a Jorge Mendes. Una top squadra europea sarebbe più che contenta di poter acquistarlo: si tratta del PSG.
A muovere i primi passi verso l’asso lusitano, come ha riportato la testata giornalistica spagnola, Mundo Deportivo, ci sarebbero i transalpini del PSG. Il club parigino, con Joao Felix rinforzerebbe ulteriormente un reparto stellare di per sé: l’attacco. Christophe Galtier avrebbe a disposizione un poker d’assi niente male: Mbappé, Messi, Neymar e Joao Felix. Certamente il portoghese è la seconda scelta di un altro suo connazionale: Rafael Leao. L’esterno d’attacco del Milan sarebbe in clima di rinnovo con i rossoneri, e quindi lascerebbe poche speranze ai transalpini (e al Chelsea) – che lo seguono da agosto – di affondare un eventuale colpo a gennaio. Ora non resta che attendere i prossimi movimenti di mercato del club francese: il percorso del Portogallo ai Mondiali, unito alle prestazioni di Joao Felix, sarà determinante ai fini di un’eventuale trattativa. Nel frattempo il PSG resta alla finestra.
Carlos Alcaraz fa sul serio, il tennista spagnolo sfida apertamente Jannik Sinner: sale la rivalità…
Arriva un nome a sorpresa per il Milan del futuro, che Tare vorrebbe regalare al…
In estate Jonathan David si libererà a parametro zero dal Lille ma il suo ingaggio…
L'ultim'ora è una vera e propria batosta per Jannik Sinner: classifica completamente ribaltata, il sorpasso…
Lewis Hamilton potrebbe lasciare la Ferrari prima del previsto: c'è più di un grande sogno…
Non sarà Massimiliano Allegri il prossimo allenatore del Milan: i rossoneri hanno fatto un'altra scelta…