Joao Felix, interesse di una big d’Europa: attacco ancor più stellare

Joao Felix incendierà il mercato invernale: un top club d’Europa ha messo gli occhi sulla stella lusitana. Ecco di chi si tratta.

Subito dopo la fine del Mondiale, a inizi 2023, saranno molti i club che si daranno battaglia per aggiudicarsi le migliori stelle del panorama calcistico mondiale. Uno dei cavalli di razza più ambiti in Europa è Joao Felix che ora sembra essere finito nei radar di un top club: ecco di quale squadra si tratta.

Joao Felix
Joao Felix (Ansa foto)

Atlitico Madrid-Joao Felix: siamo agli sgoccioli

La telenovela Joao Felix-Atletico Madrid sta per avere una svolta: probabilmente il mercato invernale aiuterà il calciatore portoghese a trovare la giusta meta. Dopo due anni e mezzo passati alla corte dell’Atletico Madrid, il talento lusitano non si trova più a suo agio nel club spagnolo. I meccanismi di gioco di Simeone non fanno più per lui, e il numero 7 dei Colchoneros avrebbe già espresso le sue volontà di lasciare il club a Jorge Mendes. Una top squadra europea sarebbe più che contenta di poter acquistarlo: si tratta del PSG.

Il PSG su Joao Felix

A muovere i primi passi verso l’asso lusitano, come ha riportato la testata giornalistica spagnola, Mundo Deportivo, ci sarebbero i transalpini del PSG. Il club parigino, con Joao Felix rinforzerebbe ulteriormente un reparto stellare di per sé: l’attacco. Christophe Galtier avrebbe a disposizione un poker d’assi niente male: Mbappé, Messi, Neymar e Joao Felix. Certamente il portoghese è la seconda scelta di un altro suo connazionale: Rafael Leao. L’esterno d’attacco del Milan sarebbe in clima di rinnovo con i rossoneri, e quindi lascerebbe poche speranze ai transalpini (e al Chelsea) – che lo seguono da agosto – di affondare un eventuale colpo a gennaio. Ora non resta che attendere i prossimi movimenti di mercato del club francese: il percorso del Portogallo ai Mondiali, unito alle prestazioni di Joao Felix, sarà determinante ai fini di un’eventuale trattativa. Nel frattempo il PSG resta alla finestra.

Impostazioni privacy