Chiellini Los Angeles (Ansa)
Grandi emozioni a Los Angeles nella notte. Vincono i padroni di casa, tra i protagonisti anche l’ex Juve Giorgio Chiellini.
Nella notte è andata in scena la finale per decretare i vincitori ufficiali della MLS, principale lega di calcio negli Stati Uniti d’America. Una sfida che ha visto, tra i protagonisti, una vecchia conoscenza del nostro calcio, l’esperto difensore Giorgio Chiellini. Il giocatore ha vinto tantissimo in Italia ed in Europa con la Juventus e con la Nazionale italiana di calcio ed è ripartito mesi fa per una nuova avventura. Attualmente è uno dei leader dei Los Angeles FC.
‘Chiello’ è da pochi mesi in America, ma ha sempre avuto un ruolo molto importante, anche come leader dello spogliatoio. Dopo tante vittorie in Italia Chiellini è arrivato in un altro continente ed è diventando subito campione, trionfando in MLS. Per la formazione californiana si tratta della sua prima vittoria nella storia ed un grande contributo è arrivato sicuramente dall’esperienza di calciatori vincenti come Chiellini e Gareth Bale.
Giorgio ha collezionato 13 presenze, 0 gol e un 1 assist (di trivela) ma soprattutto ha regalato preziosi consigli e mentalità ai compagni di squadra, mostrando tutto il suo carattere. La finale è stata emozionante con i Los Angeles che hanno vinto solo ai calci di rigore, dopo una sfida entusiasmante. Il match si è concluso sul 3 a 3 al termine dei tempi regolamentari e supplementari con la squadra padrone di casa che ha ottenuto la parità solo nel finale grazie ad un gol di Gareth Bale.
Chiellini ha assistito alla gara dalla panchina, non era al meglio fisicamente, ma ha sostenuto fino alla fine i compagni. Grandi emozioni ai calci di rigore con Sanchez che ha siglato la rete decisiva. Grandi festeggiamenti a fine gara con Chiellini, in campo insieme a tutta la sua famiglia, e il giocatore che ha postato orgoglioso sui social.
L’ennesimo successo di una carriera di grandissimo livello e il difensore livornese ha abbracciato il compagno Gareth Bale a fine gara, un abbraccio denso di significato e che ha visto due grandi giocatori tornare a vincere. Giorgio ha postato sui social il seguente messaggio dopo la vittoria: “Una prima volta epica insieme! Forza LA, oggi è il nostro giorno”. Ecco il video dell’abbraccio tra le due leggende:
Carlos Alcaraz fa sul serio, il tennista spagnolo sfida apertamente Jannik Sinner: sale la rivalità…
Arriva un nome a sorpresa per il Milan del futuro, che Tare vorrebbe regalare al…
In estate Jonathan David si libererà a parametro zero dal Lille ma il suo ingaggio…
L'ultim'ora è una vera e propria batosta per Jannik Sinner: classifica completamente ribaltata, il sorpasso…
Lewis Hamilton potrebbe lasciare la Ferrari prima del previsto: c'è più di un grande sogno…
Non sarà Massimiliano Allegri il prossimo allenatore del Milan: i rossoneri hanno fatto un'altra scelta…