Chiellini vince anche in America: fantastica rete di Bale per i Los Angeles – VIDEO

Grandi emozioni a Los Angeles nella notte. Vincono i padroni di casa, tra i protagonisti anche l’ex Juve Giorgio Chiellini.

Nella notte è andata in scena la finale per decretare i vincitori ufficiali della MLS, principale lega di calcio negli Stati Uniti d’America. Una sfida che ha visto, tra i protagonisti, una vecchia conoscenza del nostro calcio, l’esperto difensore Giorgio Chiellini. Il giocatore ha vinto tantissimo in Italia ed in Europa con la Juventus e con la Nazionale italiana di calcio ed è ripartito mesi fa per una nuova avventura. Attualmente è uno dei leader dei Los Angeles FC. 

Chiellini Los Angeles
Chiellini Los Angeles (Ansa)

‘Chiello’ è da pochi mesi in America, ma ha sempre avuto un ruolo molto importante, anche come leader dello spogliatoio. Dopo tante vittorie in Italia Chiellini è arrivato in un altro continente ed è diventando subito campione, trionfando in MLS. Per la formazione californiana si tratta della sua prima vittoria nella storia ed un grande contributo è arrivato sicuramente dall’esperienza di calciatori vincenti come Chiellini e Gareth Bale. 

Giorgio ha collezionato 13 presenze, 0 gol e un 1 assist (di trivela) ma soprattutto ha regalato preziosi consigli e mentalità ai compagni di squadra, mostrando tutto il suo carattere. La finale è stata emozionante con i Los Angeles che hanno vinto solo ai calci di rigore, dopo una sfida entusiasmante. Il match si è concluso sul 3 a 3 al termine dei tempi regolamentari e supplementari con la squadra padrone di casa che ha ottenuto la parità solo nel finale grazie ad un gol di Gareth Bale.

 

Chiellini, grande esultanza ed un abbraccio significativo a fine match

Chiellini ha assistito alla gara dalla panchina, non era al meglio fisicamente, ma ha sostenuto fino alla fine i compagni. Grandi emozioni ai calci di rigore con Sanchez che ha siglato la rete decisiva. Grandi festeggiamenti a fine gara con Chiellini, in campo insieme a tutta la sua famiglia, e il giocatore che ha postato orgoglioso sui social.

L’ennesimo successo di una carriera di grandissimo livello e il difensore livornese ha abbracciato il compagno Gareth Bale a fine gara, un abbraccio denso di significato e che ha visto due grandi giocatori tornare a vincere. Giorgio ha postato sui social il seguente messaggio dopo la vittoria: “Una prima volta epica insieme! Forza LA, oggi è il nostro giorno”. Ecco il video dell’abbraccio tra le due leggende:

 

Visualizza questo post su Instagram
Impostazioni privacy