I rapporti tra Zlatan Ibrahimovic e Pep Guardiola sono sempre stati molto freddi. Nelle ultime ore un nuovo botta e risposta.
Zlatan Ibrahimovic e Pep Guardiola sono due personalità molto influenti all’interno del mondo del calcio. I due hanno condiviso un’avventura a Barcellona, dove, hanno vinto insieme una Liga nel 2010. I rapporti, però, tra le parti, sono molto freddi e il centravanti del Milan ha scritto un libro in passato dove critica il famoso tecnico.
Guardiola ha sempre preferito giocare con il Barcellona con Messi falso Nueve e l’arrivo di Ibra ha paradossalmente stravolto i suoi piani. Zlatan ha più volte rinfacciato ciò, sia nelle interviste che in un libro, ed ora i due sono tornati a scontrarsi. Negli ultimi giorni il quarantunenne attaccante era tornato a criticare Guardiola, ai microfoni di Canal+ affermando: “Haaland riuscirà a migliorare? Dipende da Guardiola e dal suo ego. Dipende se lo lascerà diventare più grande di lui”.
L’ennesima frecciata di un rapporto molto caldo con Ibra che spesso realizza uscite molto forti e Guardiola che stavolta non è rimasto fermo a guardare. Il plurititolato manager del Manchester City ha risposto ad Ibrahimovic e alle sue parole in conferenza stampa ed ha usato l’arma dell’ironia, zittendo così lo svedese.
Il tecnico ha risposto con la sua tagliente ironia al calciatore e ha risposto ai giornalisti: “Ha ragione (non ha citato Ibra), lui ha perfettamente ragione. Il mio ego in questa squadra è sopra qualsiasi persona, di qualsiasi calciatore. Non mi piace quando Erling segna tre gol, sono geloso”. Parole chiare e ironiche con il tecnico che ha concluso con una frecciata abbastanza pesante:
“Ho parlato con Erling e gli ho detto di non segnare più, altrimenti i giornali non parleranno più di me. Lui ha ragione, mi conosce benissimo, il mio ego è enorme e ora lui può scrivere un altro libro”. Ancora scintille con i rapporti tra i due che restano molto freddi. Si attendono ulteriori risposte riguardo la questione Guardiola-Ibrahimovic.
La vittoria degli azzurri ha permesso agli uomini di Gattuso di mettere sui binari giusti…
Ancora una volta i petrol dollari arabi hanno avuto la meglio sugli euro di una…
Il futuro del centravanti polacco sarà lontano dal club blaugrana. E per lui potrebbero aprirsi…
Negli ultimi anni il padel è diventato uno degli sport più praticati e amati in…
Hanno scritto pagine leggendarie negli ultimi venti anni del calcio mondiale alimentando una rivalità che…
Il rapporto fra la scuola e lo sport è da sempre al centro di molte…