Tommaso Baldanzi (Ansa foto)
La 13° giornata di Serie A si apre con Empoli-Sassuolo: i toscani vincono una partita difficile contro i neroverdi grazie ad un gran gol di Baldanzi.
Il Sassuolo non sembra più lui senza Domenico Berardi; al contrario l’Empoli di Zanetti fa male sulle ripartenze: squadra rapida, giovane, veloce e che riesce a pungolare gli ospiti, privi di idee. Quello che resterà di questa gara, in ogni caso, è il gol splendido di Baldanzi in pieno stile calcio a 5.
La partita inizia malissimo per i padroni di casa che perdono Destro a cinque minuti dall’inizio, vittima di un infortunio al polpaccio: al suo posto l’ex attaccante dell’Atalanta, Lammers. Le occasioni più ghiotte della prima frazione di gara arrivano proprio dal tandem d’attacco formato dall’olandese e da Satriano. Il Sassuolo ha di che recriminare però: a pochi minuti dalla fine del primo tempo, Ismajli tocca la palla con il braccio nella propria area, ma Feliciani lascia correre, così anche il VAR.
Una partita non eccessivamente accesa, quella tra Empoli e Sassuolo che trova nell’equilibrio il suo baricentro. Al 64′, però il risultato si sblocca con un gran gol di Baldanzi: Satriano serve dalla sinistra il gioiellino classe 2003 che, arriva a rimorchio, effettua un controllo a seguire e concretizza con una gran giocata. Il tocco con la punta del piede del talento azzurro è qualcosa di meraviglioso in pieno stile futsal.
Tommaso Baldanzi, dopo aver consegnato a Zanetti tre punti fondamentali, ha parlato ai microfoni di Dazn nel post gara: “Sono felicissimo, ora dobbiamo continuare su questa scia. Giocare in Serie A con la squadra con la quale sono nato calcisticamente è un orgoglio indescrivibile. In settimana abbiamo lavorato su questo con il Mister. Siamo un bel gruppo, ci vogliamo tutti bene e i risultati si vedono. Atleticamente stiamo bene e cercheremo di fare quanti più punti possibile nelle prossime due partite di campionato“.
Carlos Alcaraz fa sul serio, il tennista spagnolo sfida apertamente Jannik Sinner: sale la rivalità…
Arriva un nome a sorpresa per il Milan del futuro, che Tare vorrebbe regalare al…
In estate Jonathan David si libererà a parametro zero dal Lille ma il suo ingaggio…
L'ultim'ora è una vera e propria batosta per Jannik Sinner: classifica completamente ribaltata, il sorpasso…
Lewis Hamilton potrebbe lasciare la Ferrari prima del previsto: c'è più di un grande sogno…
Non sarà Massimiliano Allegri il prossimo allenatore del Milan: i rossoneri hanno fatto un'altra scelta…