Allegri Juve (Ansa)
Il calciatore ha parlato della lotta scudetto ed è tornato sulle difficoltà di questo inizio stagione in casa Juve.
Questo weekend di campionato è molto importante per il futuro della Serie A. Tre big match di altissimo calibro, Atalanta-Napoli, Roma-Lazio e infine domenica sera Juventus-Inter, tre gare che possono stravolgere la classifica di Serie A. In particolare, ai fini della stagione, sarà fondamentale il risultato di Juventus-Inter, nel famoso derby d’Italia.
Juve e Inter hanno iniziato la stagione malissimo, con diverse sconfitte e risultati sotto le aspettative dei tifosi. Il club nerazzurro ha recuperato con la qualificazione agli Ottavi di Champions mentre i bianconeri sono in totale crisi e puntano sul campionato per rialzarsi. Le cinque sconfitte in sei gare hanno fatto molto rumore e Allegri ha ricevuto tante critiche, ora è chiamato a vincere per provare a dare una svolta alla stagione.
Il difensore brasiliano Danilo, ex giocatore di Manchester City e Real Madrid, e ora alla Juventus, si è raccontato nella trasmissione ‘1 vs 1’ su DAZN ed ha parlato delle possibilità del club bianconero in chiave scudetto. Danilo ha le idee chiare e le sue parole non sono passate inosservate: “Siamo a 10 punti dallo scudetto che è il risultato a cui puntiamo. La Juventus deve vincere sempre”.
Il difensore ha poi continuato: “Siamo consapevoli che non stiamo vivendo un buon momento, però abbiamo la capacità e la consapevolezza di poter andare oltre e puntare alla vetta. Abbiamo ora l’atteggiamento giusto per puntare a questo risultato, nelle ultime partite abbiamo messo l’atteggiamento giusto”. Il giocatore ha parlato anche di Paul Pogba, alle prese con un brutto infortunio:
“Per noi è stato veramente triste non averlo a disposizione. Ci vediamo sempre durante la settimana, anche se abbiamo orari diversi visto che lui non si allena con la squadra. Vuole dare il suo contributo e vuole continuare a far parte della nostra famiglia”. Messaggi chiari con Danilo che sembra pronto per sfidare il club nerazzurro.
Carlos Alcaraz fa sul serio, il tennista spagnolo sfida apertamente Jannik Sinner: sale la rivalità…
Arriva un nome a sorpresa per il Milan del futuro, che Tare vorrebbe regalare al…
In estate Jonathan David si libererà a parametro zero dal Lille ma il suo ingaggio…
L'ultim'ora è una vera e propria batosta per Jannik Sinner: classifica completamente ribaltata, il sorpasso…
Lewis Hamilton potrebbe lasciare la Ferrari prima del previsto: c'è più di un grande sogno…
Non sarà Massimiliano Allegri il prossimo allenatore del Milan: i rossoneri hanno fatto un'altra scelta…