Juventus (ANSA)
Un’eliminazione cocente in Champions League. Una situazione difficile per la Juventus che nonostante i soli 3 punti conquistati in un girone abbordabile è riuscita a staccare il pass per l’Europa League.
Terzo posto in classifica per la squadra allenata da Massimiliano Allegri frutto di una vittoria in casa contro il Maccabi Haifa e cinque sconfitte, l’ultima in casa contro il PSG.
Ieri i verdetti in Europa League che hanno sancito quali squadre la Juventus dovrà affrontare: ecco chi sono le avversarie della formazione guidata dal tecnico toscano tra cui spunta il Manchester United dell’ex Cristiano Ronaldo. Tutte le seconde classificate… eccezion fatta per la Roma.
7 squadre: Manchester United, Nantes, Rennes, Monaco, Union Berlino, PSV e Midtjylland. Sono queste le possibili avversarie della Juventus in Europa League che dall’anno nuovo spera di avere la squadra al completo.
Già a partire dalla sfida contro l’Inter torneranno Vlahovic, Bremer e Di Maria con Paredes che tornerà a disposizione probabilmente contro il Verona. Tempi un po’ più lunghi per Paul Pogba, con la squadra bianconera che spera di partire con una nuova mentalità dopo i Mondiali.
Contro il PSG, il ritorno in campo di Federico Chiesa dopo 297 giorni dal terribile infortunio contro la Roma: un rientro acclamato da tutto lo Stadium con il nuovo numero 7 della Juventus desideroso di lasciarsi alle spalle il lungo periodo di inattività.
Il sorteggio avverrà lunedì a Nyon alle 13 e da regolamento i bianconeri non potranno affrontare la Roma, dopo essere finiti terzi nel proprio girone di Champions League alle spalle di Benfica e Psg. I playoff si giocheranno a febbraio: giorno 16 l’andata, 23 il ritorno, con diverse squadre ostiche tra le possibili avversarie della Juventus in Europa League.
N.B. Non esiste più la regola dei gol in trasferta: a parità di punteggio dopo i 180′ ci saranno tempi supplementari ed, eventualmente, i rigori.
Carlos Alcaraz fa sul serio, il tennista spagnolo sfida apertamente Jannik Sinner: sale la rivalità…
Arriva un nome a sorpresa per il Milan del futuro, che Tare vorrebbe regalare al…
In estate Jonathan David si libererà a parametro zero dal Lille ma il suo ingaggio…
L'ultim'ora è una vera e propria batosta per Jannik Sinner: classifica completamente ribaltata, il sorpasso…
Lewis Hamilton potrebbe lasciare la Ferrari prima del previsto: c'è più di un grande sogno…
Non sarà Massimiliano Allegri il prossimo allenatore del Milan: i rossoneri hanno fatto un'altra scelta…