Antonio Conte, allenatore del Tottenham (Ansa foto)
Dopo tutto il vociare sul passaggio di Conte alla Juventus è arrivata la smentita: non risulta che ci sia stato alcun contatto tra l’entourage del tecnico e la dirigenza bianconera.
La Juventus si sta decisamente rimettendo in carreggiata dopo il brutto avvio di stagione. Tuttavia, i recenti risultati ottenuti dai ragazzi di Massimiliano Allegri non sono bastati: in Champions il danno è ormai fatto. La Vecchia Signora è fuori dai giochi, ma dovrà provare a strappare un posto per gli spareggi di Europa League. Nell’ultimo periodo, non si è parlato d’altro che dell’eventuale trasferimento di Conte alla Juve per risollevare la squadra dal suo momento no.
Negli scorsi mesi, proprio a causa dell’eliminazione della Juve dalla coppa europea, molti tifosi avrebbero voluto l’esonero di Allegri. Sul web, addirittura, era impazzata la notizia di un eventuale rimpiazzo di un certo calibro: si è parlato di Antonio Conte. Il tecnico salentino, ex allenatore bianconero, avrebbe fatto felici tutti i tifosi della Juventus, che ancora a distanza di 8 anni dalle sue dimissioni, lo invocano a gran nome. Secondo alcuni, la dirigenza bianconera avrebbe parlato con l’attuale allenatore del Tottenham per prendere accordi per un eventuale passaggio a Torino. Ma sarà andata davvero così?
C’era chi dava il passaggio del tecnico salentino alla Juventus per certo, nonostante la dirigenza bianconera fosse stata chiara fin dal principio. La linea dirigenziale di Nedved & Co. è stata, infatti, limpida fin da subito: Allegri avrebbe continuato ad allenare i bianconeri fino a fine stagione. A quanto pare, Antonio Conte non ha mai avuto contatti con la Juventus per un suo eventuale trasferimento a Torino: si è sempre trattato, solo, di voci di corridoio. Il tecnico salentino avrebbe, inoltre, fissato la deadline con il Tottenham per un suo eventuale rinnovo: Conte ha deciso che non parlerà con la dirigenza degli Spurs fino ai Mondiali in Qatar.
Carlos Alcaraz fa sul serio, il tennista spagnolo sfida apertamente Jannik Sinner: sale la rivalità…
Arriva un nome a sorpresa per il Milan del futuro, che Tare vorrebbe regalare al…
In estate Jonathan David si libererà a parametro zero dal Lille ma il suo ingaggio…
L'ultim'ora è una vera e propria batosta per Jannik Sinner: classifica completamente ribaltata, il sorpasso…
Lewis Hamilton potrebbe lasciare la Ferrari prima del previsto: c'è più di un grande sogno…
Non sarà Massimiliano Allegri il prossimo allenatore del Milan: i rossoneri hanno fatto un'altra scelta…