Non sarà un Mondiale tranquillo quello che ci appresteremo a vivere in Qatar: dopo le voci di una possibile esclusione dell’Iran dall’Inghilterra rimbalzano le quotazioni di un’altra potenziale esclusione illustre dai Mondiali.
Secondo quanto riportato dalla BBC, anche la Tunisia sarebbe a rischio di esclusione dal mondiale in Qatar.
La FIFA sarebbe rimasta molto contrariata dalle frasi di Kamel Deguiche, il ministro tunisino della Gioventù e dello Sport, che aveva accennato alla possibilità di sciogliere gli uffici federali, una mossa che andrebbe contro i regolamenti FIFA.
Le federazioni affiliate alla Fifa devono essere libere da interferenze soprattutto di natura politica con i vari governi che devono rimanere al di fuori di queste situazioni: al momento si tratta di un semplice avvertimento visto che la Nazionale africana si giocherà gli ottavi ai Mondiali dopo essere stata inserita in un girone di ferro con Francia, Australia e Danimarca.
Il rischio di una possibile esclusione dal Mondiale della Tunisia c’è e vi sono altri casi di interferenza del governo nel calcio come ad esempio per Kenya e Zimbabwe e allo stesso tempo l’India.
La vittoria degli azzurri ha permesso agli uomini di Gattuso di mettere sui binari giusti…
Ancora una volta i petrol dollari arabi hanno avuto la meglio sugli euro di una…
Il futuro del centravanti polacco sarà lontano dal club blaugrana. E per lui potrebbero aprirsi…
Negli ultimi anni il padel è diventato uno degli sport più praticati e amati in…
Hanno scritto pagine leggendarie negli ultimi venti anni del calcio mondiale alimentando una rivalità che…
Il rapporto fra la scuola e lo sport è da sempre al centro di molte…