Retroscena Leao: tutta la verità sulla trattativa Milan-Chelsea

Il Milan è una delle grandi favorite alla vittoria del titolo di Serie A. I rossoneri hanno diverse stelle richieste sul mercato.

La scorsa stagione è stata quella della consacrazione per il Milan e per diversi giocatori della squadra di Stefano Pioli. La società rossonera è stata in crisi per diversi anni della sua storia recente, ma il lavoro del tecnico, insieme a quello di Paolo Maldini, ha rilanciato la squadra. Pioli ha formato un grande gruppo e insieme, negli ultimi mesi, i giocatori sono diventati campioni d’Italia.

Leao Milan
l’attaccante del Milan Rafa Leao (Ansa) Erfaina.it

La ricetta del tecnico rossonero è composta da bel gioco e una grande organizzazione, ma ovviamente per vincere servono anche i campioni. Tra questi sicuramente ci sono il portiere Maignan, il terzino sinistro Theo Hernandez e l’attaccante Rafael Leao. Il portoghese ha trascinato il Milan a suon di gol e assist ed è stato premiato come miglior giocatore dell’ultimo campionato di Serie A.

Leao è ormai una stella di caratura internazionale e nonostante la giovane età è richiesto da diverse big europee. Il Milan non vuole perdere la sua stella ed ha, da diverso tempo, iniziato a lavorare per rinnovare e blindare l’esterno offensivo rossonero.

Pioli Leao
Rafa Leao a colloquio con Pioli al Milan (Ansa) Erfaina.it

Milan, respinta un’offerta del Chelsea per Leao

Uno dei club più interessati a Rafa Leao è il Chelsea. La nuova proprietà è molto attenta ai giovani talenti mondiali ed il portoghese è stato uno dei primi nomi monitorati dal club londinese. Il Chelsea segue con attenzione Rafa, ma c’è un retroscena riguardo l’ultima sessione di calciomercato.

In estate il Chelsea ha presentato un’offerta di 90 milioni di euro per il cartellino del giocatore lusitano, ma il Milan ha detto no. La società crede molto nel giocatore e, dinanzi al forcing del Chelsea, ha chiesto ben 140 milioni di euro per le prestazioni di Leao. Un curioso retroscena per un giocatore, che, per il momento, fa le gioie del Milan e dei suoi tifosi.

Impostazioni privacy