Leao-Milan, la notizia tanto attesa: può succedere oggi

In casa Milan non si ferma mai il mercato. Non solo campionato e Champions League per i rossoneri. Possiibli novità importanti oggi

Il Milan di Stefano Pioli ha sorpreso la maggior parte degli addetti ai lavori nell’ultima annata. La squadra è riuscita ad esprimere un grande calcio conquistando la Serie A battendo club considerati sulla carta di livello superiore come Napoli e Inter. Pioli è stato bravo nel gestire la rosa e utilizzare al meglio i giocatori osservando il giusto mix tra giovani talenti e giocatori di esperienza.

Leao Milan
l’attaccante del Milan Rafa Leao premiato (Lapresse) Erfaina.it

Il club rossonero, in particolare, ha visto l’exploit negli ultimi dodici mesi di giocatori come il portiere Mike Maignan, bravo a sostituire Donnarumma, il centrocampista Tonali e soprattutto il portoghese Rafa Leao. Il giovane talento rossonero si è definitivamente consacrato ed è stato premiato come il miglior giocatore della Serie A 2021/2022.

Ora l’obiettivo del club rossonero è blindare il giocatore, in scadenza di contratto nel 2024. La società vuole assolutamente evitare situazioni simili a quelle che hanno portato all’addio di Donnarumma o Kessie e vuole blindare la sua stella. Rafa è ormai un talento di livello internazionale, come testimonia anche il quattordicesimo posto nella classifica del Pallone d’Oro. 

Maldini milan
buone notizie per il dirigente del Milan Paolo Maldini (Lapresse) Erfaina.it

Milan, previsto un incontro con Leao

Come già anticipato la scorsa settimana, è atteso a breve un incontro fra la dirigenza rossonera, l’avvocato personale ed il padre di Leao: il summit potrebbe esserci già oggi. Si discuterà riguardo la questione per il rinnovo di Rafa. Le parti sono al lavoro per trovare un accordo il prima possibile.

Il club rossonero si è spinto fino ad un’offerta di 5 milioni di euro annui al giocatore più 10 milioni per il pagamento della multa allo Sporting Lisbona. Quest’ultima riguardo una pendenza passata relativa al trasferimento di Rafa dallo Sporting al Lille e l’entourage vuole chiudere la questione il prima possibile. Distanza invece rispetto alle richieste del giocatore con Leao che chiede il pagamento di questa penale più un contratto da ben 7 milioni di euro annui. Un mega ingaggio che renderebbero Rafa nettamente il giocatore più pagato della rosa rossonera. 

Impostazioni privacy