Champions+League%2C+Milan+con+un+piede+e+mezzo+fuori%3A+se+fosse+una+tattica%3F
erfainait
/2021/11/04/champions-league-milan-porto-tattica/amp/
Kings League

Champions League, Milan con un piede e mezzo fuori: se fosse una tattica?

Champions League, il Milan non va oltre l’1-1 casalingo contro il Porto e complica ulteriormente il suo passaggio agli ottavi di finale della massima competizione europea: ma se fosse tutta una tattica quella di mister Pioli e della società?

Pierre Kalulu e Rafael Leao in Milan-Porto (screenshot video YouTube)

Doveva essere la partita del riscatto dopo tre sconfitte consecutive nel ritorno nella massima competizione europea. Nella serata di ieri, a ‘San Siro’, è arrivato solamente un pareggio contro il Porto allenato da Sergio Conceicao. I rossoneri conquistano il primo punto in classifica nel girone di “ferro”. A staccare, per primo, il pass per gli ottavi di finale ci ha pensato il Liverpool di Klopp che ha battuto l’Atletico Madrid per 2-0 ad ‘Anfield’.

LEGGI ANCHE >>>Roma-Milan e Atalanta-Lazio, le decisioni del Giudice Sportivo fanno discutere

Nonostante questi risultati il Milan ha ancora la possibilità di qualificarsi, ma deve sperare nel passo falso delle altre squadre per poter ambire ad un secondo posto che risulta abbastanza complicato, degno di un film di Tom Cruise in “Mission Impossibile”. E se invece tutto questo fosse una tattica per togliersi definitivamente dalla competizione e concentrarsi su altro? In molti lo hanno pensato ed hanno voluto esternare il proprio pensiero sui social.

Champions League, Milan (quasi) fuori: è una tattica?

Questa è anche l’idea di Damiano ‘Er Faina’ che ha commentato anche gli episodi di ieri sera che hanno penalizzato non poco il ‘Diavolo’: “Il Milan è quasi fuori dalla competizione. E’ irriconoscibile in Champions. E’ vero che all’andata e al ritorno ha subito torti arbitrali (netto fallo di Hrujic su Bennacer, azione dove da lì è scaturito il gol, ndr) ma non può assolutamente permettersi di andare oltre il pareggio contro una squadra mediocre come quella portoghese.

LEGGI ANCHE >>> Roma-Milan, la dedica di Ibra dopo il gol: il retroscena

Sono convinto che sia una tattica uscire dall’Europa e concentrarsi sul campionato, un po’ come fece l’Inter di Antonio Conte la scorsa stagione che ha virato sulla Serie A e l’ha vinta“.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Cristiano

Recent Posts

Italia, una vittoria pagata a caro prezzo: che nasconde il successo con Israele?

La vittoria degli azzurri ha permesso agli uomini di Gattuso di mettere sui binari giusti…

1 settimana ago

Milan, Allegri perde un centrocampista: accordo fatto con l’Al Shabab

Ancora una volta i petrol dollari arabi hanno avuto la meglio sugli euro di una…

1 settimana ago

Bomba Lewandowski! Sarà addio al Barcellona: club italiano in pole

Il futuro del centravanti polacco sarà lontano dal club blaugrana. E per lui potrebbero aprirsi…

1 settimana ago

Padel, da un particolare nasce un tormentone: c’entra una padella

Negli ultimi anni il padel è diventato uno degli sport più praticati e amati in…

1 settimana ago

Ronaldo-Messi e il paragone che fa esplodere i social: “Lo dicono i numeri”

Hanno scritto pagine leggendarie negli ultimi venti anni del calcio mondiale alimentando una rivalità che…

1 settimana ago

Scuola, una riforma che fa discutere: “Basta con l’inglese, studiamo il calcio”

Il rapporto fra la scuola e lo sport è da sempre al centro di molte…

1 settimana ago