Supermedia sondaggi politici: chi è in vantaggio e chi è in calo

Supermedia sondaggi politici: chi è in netto vantaggio e chi, invece, ha perso posizioni nell’ultimo periodo. I risultati ufficiali sono stati resti noti grazie al sondaggio ‘Swg’ emesso dall’emittente televisiva La7

Enrico Letta e Matteo Salvini (screenshot video YouTube)

Da pochissimi giorni la maggior parte degli italiani è andata a votare per le elezioni amministrative. Se fosse stato un incontro di boxe allora possiamo dire che la sinistra ha vinto a punti nei confronti della destra. Anche per quanto riguarda il ballottaggio. Nel frattempo, però, arrivano gli ultimi risultati di un sondaggio politico che vede interessato tutti i partiti. In particolar modo sapere chi, negli ultimi mesi, ha conquistato la fiducia del cittadino e chi, invece, ha perso la stima e la fiducia.

LEGGI ANCHE >>> Greta Thunberg contro i politici: ecco l’accusa dell’attivista

Supermedia sondaggi politici: Pd migliore, male la Lega

Il primo partito in Italia è quello guidato da Giorgia Meloni, ovvero Fratelli D’Italia. Anche se, alle spalle, si avvicina clamorosamente il Partito Democratico. Al terzo posto scivola la Lega di Matteo Salvini. A rendere noto questi risultati è il sondaggio ‘Swg’ per il tg di La7. Fratelli D’Italia ha perso lo 0,4% e si trova al 20,3%. In risalita il PD che acquista lo 0,4% e va al 20,1%. Male la Lega che perde lo 0,2% ed ha il 19%.

LEGGI ANCHE >>> Di Maio e quel consiglio a Berlusconi: “Attento a Salvini e Meloni”

Scivola anche il ‘Movimento 5 Stelle‘ che deve cedere lo 0,3% avendo solamente il 16,3% dei consensi. Passi in avanti per ‘Forza Italia‘ che arriva al 7,2 % dopo che ha guadagnato lo 0,4%. Non cambia ‘Azione‘ che si trova al 4,1%, mentre ‘Articolo Uno‘ rimane al 2,5%.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy