Di Maio e quel consiglio a Berlusconi: “Attento a Salvini e Meloni”

“Salvini non è leale”: così Di Maio sul leader della Lega, e poi arriva il consiglio da dare a Berlusconi sui suoi alleati.

Di Maio berlusconi salvini
Luigi Di Maio e quel consiglio a Berlusconi con cui colpisce Salvini (screenshot video)

Luigi Di Maio ad Agorà ha affrontato diversi temi caldi dello scenario politico italiano. Dall’alleanza di centrodestra consolidata nella residenze di Berlusconi alla manovra, passando per la pandemia e il reddito di cittadinanza, rifinanziato dal governo Draghi. Il passaggio più interessate del ministro degli esteri però riguarda Salvini. Di Maio è tornato indietro nel tempo, ponendo l’accento sull’atteggiamento del leader della Lega e sul governo Conte.

“Salvini non è leale – ha commentato in maniera diretta e pungente – fece saltare un governo fra un mojito e l’altro al Papete”. Proprio per questo arriva il consiglio indiretto a Berlusconi.

Di Maio su Berlusconi: “Attento a Salvini e Meloni”

Salvini
Matteo Salvini incassa un colpo pesante da Di Maio (Youtube)

Nel racconto di un passato condiviso da alleato con Salvini, Di Maio lancia un missile diretto al centrodestra. “Io e il leader della Lega scegliemmo Conte insieme, e ora l’ex premier è leader della mia forza politica. Non posso che essere quindi contento del percorso insieme. Ciò ce non mi ha reso felice però è la mancata lealtà di Salvini. Aveva chiarito a me e Conte che saremmo andati avanti per 5 anni, poi ha fatto saltare tutto al Papete fra un mojito e l’altro”.

Leggi anche: Giarrusso fa chiarezza: “Nessuna gaffe, insulti e critiche ingiuste” – VIDEO

Ecco quindi che arriva il consiglio a Berlusconi. “Vuole andare al Quirinale con un senso di genuinità, e io sono uno dei pochi politici a non averlo mai chiamato. Gli direi però di stare attento a Salvini e alla Meloni alla luce di quanto accaduto sugli accordi mancati in passato”. Un affondo che farà discutere, e al quale sicuramente il leader della Lega risponderà. 

Impostazioni privacy