Serie A, 400 milioni di debiti: nei guai il top club. Cosa rischia?

Serie A, un top club del campionato non se la sta passando per nulla bene a livello economico societario: cosa sta per succedere?

Pallone Serie A (screenshot video YouTube)

Non è un buon momento per la Roma di José Mourinho. Nell’ultima giornata di campionato è arrivata la sconfitta, in casa, contro il Milan di Stefano Pioli. Non sono mancate le polemiche nel match dell’Olimpico: in primis critiche verso il direttore di gara Fabio Maresca. Il fischietto napoletano è stato pesantemente rimproverato nel corso della gara per via della sua direzione giudicata, a dir poco, insufficiente.

Oltre agli ultimi risultati negativi le brutte notizie, però, non finiscono qui. Direttamente dal sito ufficiale della società giallorossa sono state rilasciate tutte le informazioni finanziarie del mese di agosto (per la precisione fino al giorno 31 di quest’anno). Il club dei Friedkin ha un indebitamento che si avvicina ai 400 milioni di euro (per la precisione 399,2).

LEGGI ANCHE >>> Roma-Milan, la dedica di Ibra dopo il gol: il retroscena

Serie A, guai per la Roma: il bilancio piange

Basti pensare che nel giugno dello stesso anno il valore era di 311,7 milioni. L’incremento (di 87,5 milioni) è dovuto semplicemente al fatto dai finanziamenti soci erogati nel mese di luglio e agosto da Romulus and Remus Investments LLC. L’Indebitamento finanziario netto adjusted a medio/lungo termine è pari a 380,7 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>> Roma-Milan, bocciato Maresca. E Mou preferisce non parlare… – VIDEO

Per nulla una situazione facile per il club giallorosso. Nel frattempo, però, non sono arrivate dichiarazioni da parte del patron del club per via di questo grande debito che ha colpito i giallorossi. Nel frattempo la testa è concentrata nella gara di giovedì per la quarta giornata di Uefa Conference League: nel prato verde dell’Olimpico arrivano i norvegesi del Bodo/Glimt. C’è voglia di grande riscatto visto che all’andata visto che gli scandinavi ne hanno rifilati ben sei al team dello ‘Special One’.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy