Gigi Proietti, un anno senza lui: nel frattempo al cinema il suo ultimo film…

Un anno dalla scomparsa di Gigi Proietti: nel frattempo, in tutte le sale italiane, arriva il suo ultimo film…

Gigi Proietti, un anno dalla sua scomparsa
Gigi Proietti (screenshot video YouTube)

E’ esattamente un anno che l’Italia è un diventata un po’ più triste. Covid a parte, la notizia che ha sconvolto la maggior parte di noi, esattamente il 2 novembre del 2020, è stata quella sicuramente della scomparsa di uno degli attori più divertenti: Gigi Proietti. Il nostro paese si è fermato, una notizia che ha sconvolto tutti gli italiani. Impossibile non voler bene ed apprezzare un’artista come lui, anche se nessuno lo conosceva personalmente. Chi ha avuto questa fortuna, invece, non può non descriverlo come una persona “unica, inimitabile ed eccezionale“.

Anche nel suo caso il destino gli ha riservato un brutto scherzo: lo ha fatto nascere a Roma il 2 novembre del 1940 e lo ha fatto morire nella sua stessa città e nello stesso giorno a distanza di 80 anni. Sì, oggi sarebbe stato il suo compleanno. In tanti, tra colleghi ed amici, lo stanno ricordando con messaggi e post su internet. Difficile non trattenere le lacrime quando ad andare via è un personaggio noto della televisione che ci ha tenuto compagnia per tantissimo tempo con i suoi sketch e le emozioni che ci ha regalato. Anche se, a dire il vero, un ultimo regalo ce lo ha donato proprio il ‘Maestro’ poco prima della sua scomparsa…

LEGGI ANCHE >>> Lutto nel mondo della televisione: è morto Rossano Rubicondi

Gigi Proietti, in dono il suo ultimo film

Si chiama “Io sono Babbo Natale”. Protagonisti di questo film Marco Giallini e proprio Gigi Proietti. Come suo regalo di compleanno ha deciso di donare agli italiani la sua ultima apparizione nei grandi schermi. Il film, che è stato presentato in anteprima alla ‘Festa del Cinema di Roma’ (lo scorso 13 ottobre) è stato giudicato in maniera positiva dai critici.

LEGGI ANCHE >>> Lutto nel mondo della cucina: ucciso lo chef sardo Alessio Madeddu

Non sono mancati attimi di emozione per averlo rivisto all’opera nonostante la sua scomparsa. La sua ultima opera uscirà nelle sale italiane il 3 novembre, esattamente un anno dalla scomparsa di uno dei migliori attori e comici della storia italiana.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy