Ufficiale un esonero in Premier League, pronto Conte

E’ ufficiale un esonero in Premier League. Antonio Conte è il grande favorito, ma attenzione anche ad un’altra conoscenza italiana.

Antonio Conte
Antonio Conte favorito per la panchina del Tottenham (screenshot video YouTube)

Nuovo esonero il Premier League. Questa volta ad essere sollevato dall’incarico è stato il tecnico del Tottenham Nuno Espirito Santo. La debacle casalinga contro il Manchester United ed un periodo non proprio fortunato ha portato la società a prendere questa decisione per provare a dare una scossa all’intero ambiente.

Paratici ha subito preso i contatti con diversi tecnici per iniziare immediatamente il dopo Espirito Santo. Il favorito resta Antonio Conte ma attenzione anche ad altri nomi che sono sulla lista dell’ex dirigente della Juventus. Nelle prossime ore dovrebbe essere comunicato il successore e sicuramente la sosta delle nazionali arriva nel momento giusto per il futuro allenatore degli Spurs.

LEGGI ANCHE <<< Roma, Fonseca meglio di Mourinho? I dati parlano chiaro

Corsa a due per la panchina del Tottenham

Antonio Conte
Antonio Conte (screenshot video YouTube)

L’esonero di Nuno Espirito Santo ha aperto una corsa a due per la panchina del Tottenham. Considerando, per diversi motivi, Zidane fuori dai giochi, il successore del 47enne sembra essere uno tra Antonio Conte e Paulo Fonseca.

LEGGI ANCHE <<< Antonio Conte verso il ritorno in panchina, trattativa in corso

Inutile negare la stima che ha Paratici nei confronti dell’ex tecnico di Juventus e Inter. I contatti potrebbero entrare nel vivo nelle prossime ore per provare a trovare un accordo. Da parte del tecnico leccese la voglia di tornare ad allenare è tanta, ma bisognerà capire anche la situazione United visto che molti giornali danno l’intesa per fatta.

L’altro nome sulla lista di Paratici è quello di Paulo Fonseca. Con l’ex Roma ci sono già stati contatti in estate e per questo motivo non si può escludere la possibilità di riprendere il discorso già in questi giorni. I dubbi non sono stati sciolti e i vertici stanno effettuando tutti gli approfondimenti del caso per capire quale sarà il tecnico giusto per mettere da parte il momento difficile e ritornare a lottare per gli obiettivi prefissati.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy