Vaccino Jhonson & Jhonson, Crisanti spiazza tutti in diretta

Le parole del virologo Andrea Crisanti, sul vaccino Khonson & Jhonson, hanno spiazzato tutti in diretta durante il programma “Piazza Pulita

Crisanti vaccino
Andrea Crisanti (screenshot video YouTube)

Nella trasmissione “Piazza Pulita” su La 7 condotto dal giornalista Corrado Formigli arrivano le parole del noto virologo Andrea Crisanti. Quest’ultimo ha parlato del vaccino “Jhonson & Jhonson“. Le sue dichiarazioni, però, hanno spiazzato tutti perché nessuno se lo aspettava. Motivo? Pare che dopo due mesi questo vaccino non protegga più a niente. “E’ una cosa che dovrebbe sorprenderci tutti. Il tutto è iniziato quando la stessa azienda era a conoscenza dei limiti del vaccino“. Esterrefatto dalle sue parole anche lo stesso Formigli.

La Fda (Food and Drug Administration) si sarebbe affrettata nel rettificare le condizioni dell’approvazione imponendo la seconda dose. “Noi abbiamo iniziato a vaccinare, quando la stessa J&J sapeva benissimo la durata limitata della vaccinazione. La risposta ce la dovrebbero dare i dirigenti dell’azienda“.

LEGGI ANCHE >>> Vaccini, Kimmich è un caso: Bayern e Governo in pressing, lui è chiaro

Non solo ‘Jhonson & Jhonson’: Crisanti sulle differenze tra Italia e Inghilterra

Lo stesso Crisanti ha voluto fare un paragone tra la situazione dei vaccini e dei casi positivi tra l’Italia e l’Inghilterra. Per il virologo non ci sono dubbi: il nostro paese, rispetto a loro, ha reagito e sta continuando a reagire bene. “La situazione qui è migliore per il semplice motivo che ci siamo vaccinati più tardi. Abbiamo uno sfasamento di circa quattro mesi: in Inghilterra si sono vaccinati tra marzo ed aprile, mentre in Italia da aprile a luglio”.

LEGGI ANCHE >>> Tennis e vaccini, Djokovic vince la battaglia: la scelta per l’Australian Open

Quando dura la protezione dalla vaccinazione? “Circa sei mesi, ma non è una opinione. Lo dimostrano alcuni studi. Se vogliamo alzare il livello di protezione per gli anziani e per i soggetti fragili dobbiamo assolutamente iniziare con le terze dosi“. Sul Green Pass?Andrebbe allineato con la protezione del vaccino, ma questo significa che tra 3 mesi il certificato verde potrà averlo solo chi riceva la terza dose“.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

 

Impostazioni privacy