Nuovo ruolo per Vittorio Sgarbi, l’annuncio – VIDEO

Nuovo incarico in politica per Vittorio Sgarbi. L’annuncio è stato dato direttamente dal critico d’arte.

Vittorio Sgarbi discorso
Vittorio Sgarbi (screenshot video YouTube)

Vittorio Sgarbi assessore alla Cultura e allo Sport per il Municipio VI. Il critico d’arte è stato scelto dal neoeletto presidente Nicola Franco per rilanciare la zona delle Torri. L’incarico è stato accettato immediatamente da parte del sindaco Sutri che si è detto pronto a valorizzare il patrimonio artistico.

Il primo provvedimento, secondo quanto scritto da Fanpage, potrebbe essere quello di rilanciare il teatro di Tor Bella Monaca e per farlo l’idea è quella di nominare Moni Ovadia come direttore. Ma sono diversi gli obiettivi che il critico d’arte si è prefissato per questa nuova avventura.

Il suo nome, infatti, era stato indicato da Michetti come assessore della Cultura, ma l’elezione di Gualtieri non ha permesso al critico d’arte di ricoprire questo ruolo. Da qui la decisione di Franco di affidargli quello del Municipio VI.

LEGGI ANCHE <<< Al Bano e Sgarbi, volano insulti: a Verona finisce male – VIDEO

Vittorio Sgarbi pronto a rilanciare il teatro di Tor Bella Monaca

Vittorio Sgarbi
Vittorio Sgarbi (screenshot video YouTube)

La nomina di Vittorio Sgarbi è stata fortemente voluta da Nicola Franco, neo presidente del Municipio VI. Il critico d’arte si è detto pronto a questa “nuova e bella avventura insieme al mio amico Franco con l’obiettivo di rendere bella tutta la zona“.

Nei prossimi giorni il sindaco di Sutri si metterà subito al lavoro per cercare di valorizzare il patrimonio culturale del Municipio. Il primo obiettivo sarà quello di utilizzare il teatro di Tor Bella Monaca per mettere in scena opere sicuramente storiche. E il passo iniziale potrebbe essere quello di nominare Moni Ovadia come direttore artistico.

LEGGI ANCHE <<< Dichiarazioni Benigni, Sgarbi attacca: “Frasi non sue, ha fatto il fenomeno”

Si tratta, come detto dallo stesso Sgarbi, di una sfida importante per lui, ma il critico d’arte ha intenzione di sfruttare la sua esperienza per mettere in campo un progetto senza particolari colori politici. E i primi risultati potrebbero arrivare già negli ultimi giorni del 2021.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy