Paparelli, De Falchi e Sandri: inaugurato murale a Montespaccato – FOTO

Vincenzo Paparelli, Antonio De Falchi e Gabriele Sandri: dedicato un murale in onore a loro nel quartiere Montespaccato (in via Cornelia a Roma) – FOTO

Murale per Gabriele Sandri
Striscione Gabriele Sandri (screenshot video YouTube)

Roma e Lazio unite nel dolore. Nel giorno del quarantaduesimo anniversario della morte di Vincenzo Paparelli (colpito da un razzo mentre si trovava allo stadio ‘Olimpico’ in attesa dell’inizio del Derby tra Lazio e Roma), la Fondazione S.S Lazio 1900 e Roma Cares lo hanno voluto ricordare in un murale a lui dedicato. Non è il solo visto che ci sono anche Antonio De Falchi e Gabriele Sandri. Il primo, nel mese di giugno del 1989, fu aggredito da un gruppo di tifosi del Milan ed ucciso.

Il secondo, invece, l’11 novembre del 2007 era a bordo di una Renault Megane in compagnia di altri quattro amici. Si fermarono all’area di servizio “Badia al Pino”, in attesa che altri amici li raggiungessero. Destinazione Milano visto che dovevano recarsi allo stadio ‘Meazza’ per la partita contro l’Inter. Entrarono in contatto con alcuni tifosi della Juventus e scoppiò una rissa. I tafferugli attirarono l”attenzione della polizia stradale che si trovava poco distante dal posto. L’agente di polizia, Luigi Spaccarotella, esplose due colpi di arma da fuoco che centrò in pieno il collo di Sandri.

A loro tre è stato dedicato un murale nel quartiere Montespaccato (in via Cornelia, a Roma). L’opera è di Lucamaleonte. A prendere parte a questo evento il direttore del Roma Department, Francesco Pastorella, la presidente della Fondazione S.S. Lazio 1900 Gabriella Bascelli, Gabriele e Angelo Paparelli (figlio e fratello di Vincenzo) e anche Giorgio Sandri (papà di Gabriele).

LEGGI ANCHE >>> Clamoroso Lazio, arriva la decisione definitiva su Luis Alberto

Paparelli, De Falchi e Sandri: intitolato a loro il murale – FOTO

I fiori sbocciano dove c’è passione e non violenza“. Queste le parole che sono state impresse nel murale in ricordo dei tre tifosi uccisi.

Murale Paparelli, De Falchi e Sandri
Murale dedicato a Paparelli, De Falchi e Sandri

LEGGI ANCHE >>> Disastro Lazio, alta tensione negli spogliatoi: Sarri contro tutti

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy