La Covisoc lancia l’allarme: “Plusvalenze sospette in Serie A”

La Covisoc lancia l’allarme per alcune plusvalenze sospette negli ultimi anni che si sono verificati in Serie A. Alcuni trasferimenti (soprattutto delle grandi squadre) sono finite sotto la lente di ingrandimento

Covisoc
Covisoc, plusvalenze sospette nei trasferimenti in Serie A (screenshot video YouTube)

Terremoto nel calcio. Due anni di plusvalenze e 62 operazioni di mercato da parte di alcune squadre di Serie A sono finite sotto l’indagine da parte della Covisoc (ovvero la Commissione di Vigilanza sulle Società di Calcio Professionistiche). In questo momento tutti i documenti e le carte sono finiti nella Procura Federale che sta verificando il tutto.

Ad anticipare il tutto è stato il quotidiano ‘La Repubblica‘. Il noto giornale ci ha tenuto a far sapere che la relazione è stata consegnata personalmente al Procuratore della Federazione Italiana Giuoco Calcio, Giuseppe Chiné.

Non solo a lui: anche al presidente Gabriele Gravina. L’obiettivo è di verificare e, soprattutto, di indagare su queste operazioni di mercato che non convincono per nulla la commissione di vigilanza. Tra questi spuntano alcuni trasferimenti della Juventus.

LEGGI ANCHE >>> Chievo, finisce la “favola”: ufficiale l’esclusione dalla Serie B

Covisoc, non solo plusvalenze Juventus: altre squadre nel mirino

Quello che non convince la Commissione è il trasferimento di Miralem Pjanic (si parla di 60 milioni di euro) dalla Juventus al Barcellona e, di conseguenza, il passaggio di Arthur (72 milioni) nella squadra bianconera. Preceduta dall’acquisto di Pereira Da Silva (8 milioni) e Marques (8,2). Il club di Andrea Agnelli avrebbe ottenuto circa 50 milioni di euro di plusvalenze per questo giro di operazioni. Anche con il Genoa per l’acquisto del centrocampista Rovella (18): mentre ai rossoblù sono finiti Portanova (10) e Petrelli (8).

LEGGI ANCHE >>> Finisce la favola Chievo: escluso dalla B, rischia di scomparire

Anche il Napoli è finito nella lente di ingrandimento. La vicenda porta a Victor Osimhen, dal Lille al Napoli. In Francia sono andati a finire alcuni calciatore che militavo nelle squadra partenopea. In modo tale da realizzare una cifra importante sempre per quanto riguarda le plusvalenze.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

Impostazioni privacy