Manchester City, tifoso in fin di vita: la splendida iniziativa dei giocatori

Manchester City, tifoso in fin di vita dopo gli scontri avvenuti la settimana scorsa durante la partita di Champions League: arriva la splendida iniziativa da parte dei calciatori di Pep Guardiola che hanno voluto lanciare un messaggio all’uomo

Manchester City, Guardiola
Pe Guardiola (screenshot video YouTube)

Esattamente una settimana fa è andata in scena la terza giornata della Champions League. Tra queste spunta anche la partita del Manchester City che ha avuto la meglio, in trasferta, contro il Club Brugge. 5-1 il risultato finale in favore degli inglesi che hanno dominato la gara dal primo all’ultimo minuto.

Anche se, alla fine della partita, a fare notizia non è stato tanto il punteggio ma quello che è accaduto fuori l’impianto sportivo del ‘Jan Breydel‘ dove un tifoso dei ‘Citizens’ è stato selvaggiamente picchiato da un sostenitore della squadra belga. Si chiama Guido De Pauw ed ha 63 anni.

Le sue condizioni sono gravi. Tanto è vero che si trova in ospedale ed in coma e sta lottando tra la vita e la morte. Pochi giorni fa la squadra, dopo aver saputo questa terribile vicenda, ha cercato in tutti i modi di stare vicino alla famiglia della vittima.

LEGGI ANCHE >>> Manchester City, Mendy resta in carcere: il club lo “cancella”

Manchester City, tifoso in fin di vita: l’iniziativa dei calciatori

Durante la nona giornata di Premier League tra Brighton e i ‘Citizens’ (per la cronaca conclusasi sul punteggio di 4-1 per gli ospiti) gli uomini di Pep Guardiola si sono presentati sul terreno di gioco con una maglia molto speciale. Poco prima di disputare il match, nel momento dell’allenamento pre-gara, i calciatori hanno indossato una t-shirt con scritto “We’re with you Guido“, ovvero “Siamo con te, Guido“. Un modo per dimostrare che l’uomo non è affatto solo.

LEGGI ANCHE >>>Clamoroso Manchester City, Mendy resta in carcere: ora rischia grosso

Tantissimi gli appelli da parte degli atleti (tra questi spunta anche il video messaggio di Ilkay Gundogan) che lo aspettano molto presto allo stadio, con la speranza che si riprenda quanto prima.

 SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

Impostazioni privacy