Lionel Messi al PSG, inizio difficile: i numeri

E’ stato un inizio di stagione complicato per Lionel Messi al PSG. I numeri certificano le difficoltà dell’argentino.

Lionel Messi
Lionel Messi (screenshot video YouTube)

Lionel Messi si aspettava un inizio sicuramente diverso con la maglia del PSG in campionato. Se in Champions League le cose stanno andando sicuramente bene (tre gol in altrettante presenze), non si può dire lo stesso della Ligue 1. Nelle prime undici giornate di campionato l’argentino ne ha giocate solamente quattro e soprattutto non ha mai trovato la via delle rete.

Un inizio di stagione da incubo, quindi, per La Pulce. Come riferito dal The Sun, l’ultima volta che Messi ha cominciato un campionato con questi numeri bisogna ritornare all’annata 2005-2006.

LEGGI ANCHE <<< Messi, non è la Casa di Carta: ladri entrano nel suo hotel

Lionel Messi, inizio da incubo con il PSG

Lionel Messi
Lionel Messi, attaccante del PSG (screenshot video YouTube)

L’approdo di Lionel Messi al PSG è stato accolto con molta gioia da parte dei tifosi parigini, ma alcuni addetti ai lavori hanno frenato tutti gli entusiasmi sottolineando le possibili difficoltà da parte dell’argentino di adattamento ad un calcio sicuramente diverso da quello spagnolo.

I numeri di queste prime undici giornate sembrano dare ragione a quest’ultimi. Se in Champions Messi ha dimostrato di continuare a trovarsi a suo agio, le difficoltà in Ligue 1 sono ormai ben note. Nelle prime undici giornate è stato schierato in sole quattro occasioni e soprattutto è ancora alla ricerca del suo primo gol di campionato.

LEGGI ANCHE <<< Baby calciatrice argentina da record: superati Messi e Neymar

Un inizio non sicuramente secondo le sue aspettative, ma la stagione è ancora lunga e Messi è pronto a prendere per mano il PSG. Nelle prossime settimane molto probabilmente troverà maggiore spazio e cercherà di mettere fine a questo record negativo.

Nonostante un inizio non per nulla facile, il PSG in queste undici giornate ha ottenuto ben 28 punti ed è saldamente in testa alla classifica. Un titolo che difficilmente gli sfuggirà visto che sicuramente nella seconda parte di stagione potrà contare su un Lionel Messi molto diverso da questo inizio di stagione.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy