Svolta nel mondo delle sponsorizzazioni della Serie A (screenshot video YouTube)
Sei gol in Bologna-Milan, e a Salerno, dove l’Empoli ha steso i padroni di casa, tris del Sassuolo: anticipi show, si punta al record in una giornata in Serie A.
Tre partite all’insegna dello spettacolo. Gol a grappoli, emozioni, espulsioni e critiche. Il turno di Serie A parte con anticipi all’insegna delle emozioni, e con 16 reti già segnate, si punta al record in una giornata di Serie A. Il turno si è aperto col battesimo ci Colantuono a Salerno. Non buona la prima, con l’Empoli scatenata e in gol 4 volte in 45 minuti grazie ad un Pinamonti ispiratissimo.
Alle 18 il Sassuolo ha prima rischiato e poi cambiato marcia. Vantaggio ospite e Venezia pronto al blitz. Poi l’inversione e 3 gol, con il solito Berardi, l’autorete di Henry e il sigillo finale di Frattesi, al primo squillo in Serie A.
A chiudere il sabato di Serie A ci hanno pensato Bologna e Milan, con una partita ricca di emozioni e capovolgimenti di fronte. I rossoneri, incerottati, hanno trovato il doppio vantaggio sfruttando anche il rosso a Soumaoro. In gol Leao, sempre più in crescita e Calabria. Nella ripresa i rossoblu riescono a trovare il pari. Autogol di Ibra, che poi segnerà il poker, e pari momentaneo di Barrow. Poi però il rosso a Soriano, contestatissimo, e la terza rete rossonera prima del poker dello svedese.
Leggi anche: Aria tesa in casa Roma, confronto tra Mourinho e Friedkin: i temi discussi
Sono 16 le reti in 3 partite. Restano quindi 7 partite per tentare di superare il record di gol in una sola giornata. Bisogna scavalcare quota 48, che sono i centri messi insieme nel turno 33 ad Aprile del 2017. Fu primato a 20 squadre, con protagonisti che ora giocano lontano dall’Italia, da Salah a Icardi. In quei 48 gol spiccò un 5-4 al Franchi fra Fiorentina e Inter, il 6-2 della Lazio al Palermo e i blitz esterni di Empoli e Crotone, entrambe vincenti per 2-1 rispettivamente contro Milan e Sampdoria. Quota 48 quindi. E mancano 32 gol in 7 partite. Difficile, ma gli amanti dello spettacolo sperano in un’altra domenica di gol.
Carlos Alcaraz fa sul serio, il tennista spagnolo sfida apertamente Jannik Sinner: sale la rivalità…
Arriva un nome a sorpresa per il Milan del futuro, che Tare vorrebbe regalare al…
In estate Jonathan David si libererà a parametro zero dal Lille ma il suo ingaggio…
L'ultim'ora è una vera e propria batosta per Jannik Sinner: classifica completamente ribaltata, il sorpasso…
Lewis Hamilton potrebbe lasciare la Ferrari prima del previsto: c'è più di un grande sogno…
Non sarà Massimiliano Allegri il prossimo allenatore del Milan: i rossoneri hanno fatto un'altra scelta…