“Voto con moltissime anomalie”, caos a Roma dopo le elezioni

Le elezioni amministrative a Roma potrebbero non essere finite qui. Il voto ha registrato diverse anomalie e sono arrivo diversi ricorsi.

Elezioni
Elezioni (screenshot video YouTube)

Le elezioni amministrative che si sono svolte a Roma non sono ancora finite. E’ passata ormai una settimana dal voto che ha portato Roberto Gualtieri al Campidoglio, ma per quanto riguarda i consiglieri la partita è ancora aperta e nei prossimi giorni potrebbero essere presentati dei ricorsi per possibili anomalie.

Errori che, come scritto dal Corriere della Sera, sarebbero stati individuati anche dalla relazione dell’Ufficio centrale elettorale. Nel documento si è parlato di “anomalie in un numero elevatissimo di verbali” e per questo motivo nei prossimi giorni ci potrebbero essere delle importanti novità. Sono diversi i candidati che pensano a ricorsi e tra loro ci sono anche l’ex pentastellata Francesca Benevento e Davide Bordoni.

LEGGI ANCHE <<< Roma, addio alle strisce bianche: il nuovo piano di Gualtieri

Elezioni a Roma, in arrivo i ricorsi

Cabine elettorali
Cabine elettorali (sreenshot video YouTube)

Sono diversi i candidati pronti a presentare un ricorso. Tra loro, come scritto dal Corriere della Sera, anche l’ex pentastellata Francesca Benevento. La politica, finita nella bufera per un post no vax, ha chiesto “il riconteggio di tutte le schede con il numero reale delle preferenze, riportando anche le schede annullate e la provenienza per Municipio”. Una richiesta, per il momento respinta visto che non è arrivata da un rappresentante di lista e l’ufficio non ha questa competenza.

LEGGI ANCHE <<< Roma, sgombero villette Casamonica: l’annuncio del neosindaco Gualtieri

Ma la battaglia, come detto, non è finita qui. Anche Davide Bordoni della Lega ha deciso di presentare il ricorso per cercare di verificare eventuali errori. Lui, almeno stando ai numeri, è rimasto fuori per meno di 30 voti e il rischio di anomalie, come confermato dall’ufficio elettorale, potrebbe aver portato ad alcuni errori. La corsa per il consiglio comunale non è ancora finita e per questo ci aspettiamo delle novità già nei prossimi giorni. In attesa anche della nuova squadra che accompagnerà Gualtieri in questi cinque anni.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy