Scioglimento Forza Nuova, Camera approva la mozione

Scioglimento Forza Nuova, la Camera approva la mozione. Chi ha votato a favore, chi contro e chi si è astenuto

Scioglimento Forza Nuova
Camera dei deputati (screenshot video YouTube)

E’ arrivato anche l’ok da parte della Camera per quanto riguarda la mozione sullo scioglimento di Forza Nuova. Riguarda il: Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Liberi e Uguali e Italia Viva. Il documento ufficiali era stato presentato dopo l’assalto di alcuni manifestanti nella sede della Cgil, a Roma, lo scorso 9 ottobre. La mozione è passata: sono stati ben 225 i voti favorevoli, 198 invece gli astenuti (la maggior parte di loro del centrodestra) e solamente un voto contrario. Non solo: è arrivata anche la mozione per quanto riguarda il centrodestra che impegna il governo a “contrastare tutte le realtà eversive“.

Il testo presentato dal centrosinistra parla chiaro: si è chiesto lo scioglimento di Forza Nuova e di tutti i movimenti politici che sono vicini al fascismo. La mozione del centrodestra, invece, invitava a valutare le modalità per “contrastare tutte le realtà eversive  che intendano perseguire il sovvertimento dei valori fondamentali dell’ordinamento costituzionale“.

LEGGI ANCHE >>> Forza Nuova, furia Salvini contro i giornalisti: il motivo

Scioglimento Forza Nuova, il parere di Fiano

Emanuele Fiano, membro del Partito Democratico, ha voluto dire la sua in merito alla decisione ufficiale della Camera dopo la votazione. Queste le sue parole riportate dal sito ‘TgCom24‘: “Si tratta del primo caso di una condanna unanime e di una richiesta di scioglimento anche dai banchi dei Fratelli d’Italia. Un risultato importante che non guarda al passato ma al futuro del paese. Un risultato importante visto che le forze politiche rigettano il pensiero fascista da ogni violenza politica”.

LEGGI ANCHE >>> Forza Nuova, dall’assalto alla Cgil agli scontri con polizia: le indagini

Questo, invece, il post del politico Elio Vito che ha voluto pubblicare una foto sul suo profilo ufficiale Twitter:

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

 

Impostazioni privacy