Covid, allarme contagi in tutta Europa: arriva in Italia la variante Delta plus

Covid, è allarme in tutta Europa per via dell’altro numero dei contagi. Nel frattempo, in Italia, arriva anche la variante Delta plus. Pare che ci siano già alcuni casi nel nostro paese

Russia Gran Bretagna Covid
Covid, allarme contagi in Russia e Gran Bretagna (screenshot video YouTube)

Purtroppo il Covid continua ad esserci. Anzi, il numero delle persone contagiate aumenta ogni giorno di più in tutta Europa. In Gran Bretagna, infatti, dal mese di luglio si è registrato un alto numero di contagi. La Germania, attende, il picco. In Russia le cose non vanno per nulla bene visto che si registrano quasi 1000 morti al giorno.

Tanto è vero che Putin ha imposto il mini-lockdown di almeno una settimana: niente lavoro ma solamente casa. Nel frattempo, però, l’incubo non finisce qui visto che in giro c’è una nuova variante: si tratta della Delta plus.

Uno dei membri dell’Oms (Organizzazione mondiale della Sanità) è stato chiaro: “La pandemia da Covid si trascinerà per tutto il 2022″. Non solo: ha denunciato il fatto che i paesi più poveri non ricevono il vaccino.

LEGGI ANCHE >>> Caso Covid nel Bayern Monaco, era già stato vaccinato

Covid, la variante Delta plus arriva in Italia: i primi casi

Si chiama variante Delta AY4.2. In realtà già nel mese di agosto. I primi casi si sono verificati in provincia di Brescia. Molto probabilmente sono stati i primi ad aver contratto la nuova variante. Adesso se ne registrano almeno 80. A confermare ciò è Arnaldo Caruso, presidente della Società italiana di virologia. Quest’ultimo ha rilasciato un’intervista ai microfoni di ‘Adnkronos‘.

LEGGI ANCHE >>>Covid, sottosegretario Sileri ottimista per Natale: anche se…

Queste sono alcune delle sue parole: “La maggior parte delle notifiche sono arrivate nel mese di ottobre. Adesso bisognerà indagare a fondo e sicuramente troveremo altri casi del genere“. Arriva, nel frattempo, anche una “buona notizia” riguardante questa variante. Ossia? Non dovrebbe creare alcun tipo di problema per quanto riguarda l’efficacia dei vaccini. Nel frattempo la nuova variante è arrivata in: Russia, Regno Unito, Stati Uniti, Danimarca e Germania.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

 

Impostazioni privacy