Covid, sottosegretario Sileri ottimista per Natale: anche se…

Covid: il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, ha rilasciato delle dichiarazioni a ‘Radio 105’. Non si è potuto non parlare del virus ed anche della possibilità del cenone di Natale in compagnia dei parenti, anche se ci ha tenuto a precisare una cosa importante

Sileri intervista Covid varianti
Pierpaolo Sileri (screenshot video YouTube)

La situazione Covid, purtroppo, esiste ancora nel nostro paese. Nonostante la campagna di vaccinazione prosegua, c’è ancora chi è in dubbio e chi non ha nessuna intenzione di sottoporsi al vaccino e, di conseguenza, ricevere il ‘Green Pass‘. Basti pensare alle manifestazioni di qualche giorno fa a Roma terminate con gli scontri con la polizia. Da evidenziare, però, che ci sono state altre proteste del tutto “pacifiche” rispetto a quelle di sabato 9 ottobre.

Tra poco più di due mesi è Natale. Lo scorso anno nessuno ha potuto festeggiarlo con i propri parenti per via delle restrizioni ed anche per il fatto che non si poteva uscire di casa. Quest’anno, però, potrebbe essere diverso. C’è ottimismo nelle parole di Pierpaolo Sileri, sottosegretario alla Salute che è stato ospite di ‘Radio 105‘ dove ha rilasciato delle importanti dichiarazioni riguardo a questa vicenda. Gli italiani possono festeggiare insieme con i loro parenti oppure è meglio evitare? Arriva la sua riposta.

LEGGI ANCHE >>> Covid, allarme contagi dalla Russia alla Gb: possibile nuovo lockdown?

Covid, cenone con i parenti a Natale? Le parole di Sileri

In tanti si stanno chiedendo se c’è questa possibilità di festeggiare il Natale insieme. Sileri è apparso ottimista, ma ci ha tenuto a precisare anche una cosa importante e assolutamente da non sottovalutare: “A meno che non accadano cose strane, come ad esempio una nuova variante, possiamo liberamente trascorrere il cenone di Natale in compagnia“.

LEGGI ANCHE >>> Covid, Bassetti duro sui tamponi: c’è però una grande speranza per il 2022

Non solo Natale: si è parlato anche della riapertura al pubblico per i concerti. Arrivano buone notizie: non bisognerà aspettare, per forza, l’estate del 2022 ma molto prima. Il problema principale, ovviamente, rimangono le varianti.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy