Caso Genovese, la decisione della Corte d’Appello di Roma

La decisione della Corte d’Appello di Roma su Pietro Genovese è destinata a creare diverse polemiche. Ecco la nuova sentenza.

Pietro Genovese
Pietro Genovese

Pietro Genovese ritorna libero. A distanza di quasi due anni dall’incidente su Corso Francia che è costata la vita alle giovanissime Gaia e Camilla, la Corte d’Appello ha deciso di rimuovere la misura dell’obbligo di dimora. Una sentenza arrivata nel rispetto della legge per quanto riguarda i casi passati in giudicato.

Ora, però, la parola passa direttamente al Tribunale di Sorveglianza. In questo caso si dovrà decidere su come scontare la pena residua di 3 anni e sette mesi. Ricordiamo che il giovane lo scorso 8 luglio sempre in secondo grado è stato condannato in via definitiva  5 anni e quattro mesi con l’accusa di omicidio stradale plurimo. La decisione dei giudici, però, non è stata condivisa dai familiari di Gaia e Camilla.

LEGGI ANCHE <<< Pietro Genovese concorda 5 anni e 4 mesi, la famiglia di Gaia non vuole commentare

Pietro Genovese in libertà, la posizione della famiglia di Camilla

tribunale
La decisione su Genovese (screenshot video YouTube)

Se da parte dei genitori di Gaia si è preferito non commentare la notizia, la famiglia di Camilla tramite il proprio avvocato, citato dall’Ansa, hanno confermato di “aver preso atto con doveroso rispetto della decisione dei giudici e si augurano che il Tribunale di Sorveglianza valuti con serenità e serietà l’istanza di affidamento al servizio sociale allargato che sarà presentata dal condannato“.

LEGGI ANCHE <<< Clamoroso Feltri: il tweet del giornalista fa infuriare tutti – FOTO

L’avvocato, inoltre, ha ricordato come i giudici saranno chiamati a valutare se Pietro Genoveseabbia avuto un comportamento tale da consentire il giudizio che l’affidamento in prova contribuisca alla sua rieducazione e assicuri la prevenzione del pericolo di non commettere altri reati“.

Non è ancora chiaro quando ci sarà la decisione del Tribunale di Sorveglianza. In attesa di conoscere la nuova sentenza, Genovese è ritornato libero a distanza di quasi due anni dall’incidente avvenuto in Corso Francia e che ha portato alla morte di Gaia e Camilla, le due ragazze di 16 anni che stavano tornando a casa dopo una serata con amici.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy