Anziano trovato morto ad Aosta, è giallo: il punto sulle indagini

Un anziano di 72 anni è stato trovato morto ad Aosta con una corda al collo. In corso le indagini per cercare di ricostruire meglio la dinamica di quanto successo. Il punto.

Ambulanza
Ambulanza (screenshot video YouTube)

Giallo ad Aosta. Un uomo di 72 anni è stato trovato morto nella cantina della sua abitazione con una corda al collo. La scoperta, come riportato da Leggo, è avvenuta nella serata di martedì 19 ottobre e sono in corso gli approfondimenti per cercare di avere maggiore informazioni su quanto successo.

L’ipotesi suicidio non è definitivamente esclusa, ma la presenza di ferite su corpo fa pensare ad un omicidio. Per questo motivo è stata aperta un’indagine in attesa di avere maggiori informazioni su quanto accaduto. Delle risposte dovrebbero arrivare con l’autopsia, chiamata a capire se la morte è dovuta al soffocamento oppure è arrivata in precedenza con la violenza. Si tratta di un passaggio fondamentale per capire meglio quanto successo in questo appartamento.

LEGGI ANCHE <<< Covid, è allarme, spunta una nuova variante: la “AY42”

72enne morto ad Aosta, il punto sulle indagini

Ambulanza
L’ambulanza al Pronto Soccorso (screenshot video YouTube)

Le indagini, come detto, sono ancora in corso. Dalle prime informazioni rese note dagli inquirenti, l’allarme è stato lanciato da vicini e i soccorritori hanno potuto constatare solamente il decesso dell’uomo.

Il fascicolo, aperto a carico di ignoti per omicidio, è ancora all’inizio e nei prossimi giorni ci potrebbero essere importanti novità. In particolare, gli inquirenti vogliono capire se si è trattato di un suicidio oppure di omicidio. Il corpo presentava segni di violenza e toccherà all’autopsia stabilire se sono stati queste a causare la morte oppure se l’uomo si è tolto la vita.

LEGGI ANCHE <<< Tragedia in Abruzzo: bimba morta in un campo da calcio

Il 72enne, come riferito da molti media locali, viveva con il fratello. Quest’ultimo, che soffre di disturbi psichici, è stato trasportato in ospedale perché sconvolto da quanto successo. Nelle prossime ore potrebbe essere ascoltato dagli stessi inquirenti per cercare di avere maggiori informazioni su quanto successo in questo appartamento di Aosta. I punti da chiarire, come detto, sono diversi.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy