Newcastle, Bruce a rischio esonero: pazza idea come traghettatore

Newcastle, Steve Bruce rischia l’esonero dopo l’ultimo ko rimediato in campionato dalla sua squadra: nel frattempo la dirigenza sta pensando ad un clamoroso cambio in panchina. Come traghettatore fino alla fine di questa stagione

Steve Bruce esonero Rooney
Steve Bruce (screenshot video YouTube)

Il Newcastle si appresta a diventare una delle migliori squadre di Inghilterra e anche del mondo. Da pochissimi giorni, infatti, i ‘Magpies’ sono diventati di proprietà del principe Bin Salaman. Il club è stato acquistato da PIF (Public Investment Fund), PCP Capital Partners e RB Sports & Media che hanno prelevato l’80% del club. Il loro patrimonio parla fin troppo chiaro: più di 350 miliardi di euro. In attesa di capire chi saranno i nuovi calciatori che sposeranno il “progetto” della società inglese, il tutto è rivolto verso la situazione che la squadra attuale sta vivendo.

La situazione, in campionato, non è per nulla delle migliori. Domenica pomeriggio è arrivata l’ennesima sconfitta, in casa, contro il Tottenham di Nuno Espirito Santo che ha espugnato il ‘St James’ Park’ per 3-2, facendo sprofondare il team al penultimo posto in classifica con solamente tre punti conquistati nelle prime otto giornate di campionato. L’allarme è stato lanciato: a rischio la panchina di Steve Bruce che potrebbe essere sollevato dall’incarico nelle prossime ore.

Da quanto riportano alcuni media locali (come il ‘Chronicle‘), l’idea non è quella di prendere subito un top allenatore (il favorito numero uno per la prossima stagione è Antonio Conte), ma un traghettatore che guidi la squadra almeno fino alla fine della Premier League. Il nome già c’è.

LEGGI ANCHE >>> Tifosi Newcastle in delirio: il patrimonio dei nuovi proprietari è incalcolabile – VIDEO

Newcastle, pazza idea Rooney come allenatore

Rooney traghettatore Newcastle
Wayne Rooney (screenshot video YouTube)

Wayne Rooney è il favorito numero uno per accomodarsi sulla panchina del Newcastle nelle prossime ore. Attualmente è alla guida del Derby County in Championship (la nostra Serie B) dove si trova all’ultimo posto con 3 punti. Attenzione però: il club partiva da una penalizzazione di ben 12 punti.

LEGGI ANCHE >>> Il discorso di Cristiano Ronaldo ai compagni prima della partita contro il Newcastle

I ‘Rams‘ non se la stanno passando per niente bene in ambito economico (tanto è vero che la società è in amministrazione controllata). Ed è per questo motivo che può lasciare il club in cambio di un indennizzo.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

Impostazioni privacy